I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Riparazione albero Canclini
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

la mia barca è uno stag 32 ed ha un albero canclini rastreamto, armato 7/8. Ho da poco disalberato per vedere le condizioni generali. Ci sono delle piccole crepe vicino gli attacchi delle volanti e a livello del rombo.
Avrei bisogno di sapere che tipo di elettrodi bisognerebbe usare per poter saldare. Credo che ormai sia impossibile contattre Canclini, giusto?

Grazie mille
Scusa la domanda ma....chiedi quali elettrodi???'Questo mi fa pensare che hai zero esperienza di saldatura alluminio....mica si saldano a elettrodi....ci vuole il tig con le bacchettine di alluminio....poi si puo' fare di tutto di piu'....anche peggiorare la situazione attuale.....ma tanto l'albero e' tuo al max lo cambi.
Canclini non esite piu' da anni ormai
Magari sapendo di che zona sei un aiuto si puo' dare....Big Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Scusa la domanda ma....chiedi quali elettrodi???'Questo mi fa pensare che hai zero esperienza di saldatura alluminio....mica si saldano a elettrodi....ci vuole il tig con le bacchettine di alluminio....poi si puo' fare di tutto di piu'....anche peggiorare la situazione attuale.....ma tanto l'albero e' tuo al max lo cambi.
Canclini non esite piu' da anni ormai
Magari sapendo di che zona sei un aiuto si puo' dare....[:D]

Macchè! Ormai è la norma in questo Forum, nessuna presentazione, due messaggi con lo stesso argomento in due sezioni diverse, e non ha azzeccata nessuna delle due, nessuna città, non saprai mai se stai parlando con un uomo o una donna... ecc. ecc.
Ti devi arrendere!
A me quello che fa rabbia, è che in tanti altri forum che frequento, sta cosa non è accettata, ti bloccano il post finchè non completi i dati e non ti presenti.
Chiedo scusa per non essermi presentato. Ero troppo preso dalla domanda che vi volevo porre.
Mi chiamo Angelo, ho 26 anni e vi scrivo da Salerno.
Sono nuovo in questo forum e ho posto la mia domanda in due sezioni differenti non sapendo quale fosse la migliore. Chiedo venia.
Effettivamente non ho esperienza di saldature. Sto cercando di avere un'idea più chiara del problema. Probabilmente credo sia meglio che io proceda con rinforzi da rivettare o con resina e stucco appositi.
Oppure cerca un buon saldatore da alluminio....con resina e rivetti su un albero fai pochino e peggiori la situazione.Big Grin
Caro Elan,
aprire lo stesso post in diverse sezioni del Forum non è cosa gradita....

Visto che hai aperto la stessa discussione anche:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=69451

Blocco questa tua discussione e ti prego di farne tesoro per il futuro.

Grazie

URL di riferimento