I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Antivegetativa con Paint Zoom
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon giorno a tutti,
si avvicina il momento di fare carena e volevo chiedere un vostro parere, il quesito è il seguente:
è possibile dare l'entivegetativa a spruzzo con una pistola dotata di compressore da 650W circa 32.000 giri/min, tipo la tanto reclamizzata 'PAINT ZOOM'?
Ho il dubbio che il tipo di prodotto da usare non sia del tutto idoneo.
L'avete mai usata?
Buon vento a tutti
Massimo
l'av mi pare troppo densa per quel tipo di compressore che lavora a bassa pressione,

32.000 giri? siamo sicuri? a me sembrano tanti/troppi.
La pubblicità è l'anima del commercioCool
ma leggetevi le opinioni su internet...
Questi sono i dati tecnici riguradante l'attrezzo:

CARATTERISTICHE TECNICHE
- Alimentazione: 230-240V; 50Hz
- Consumo elettrico: 650W
- Potenza nebulizzazione: 105W
- Capacità del serbatoio: 800ml
- Lunghezza del tubo flessibile: 1,5 m
- Viscosità massima: 130 DIN/Secs
- Regime massimo del motore: 32.000 giri/min
- Peso: 1,9 Kg

I pareri che ho trovato nel web sembrano tutti concordare sulla semplicità d'uso e sul risultato finale buono.
Alcuni hanno pulito gli ugelli con il diliente e l'apparecchio all'apparenza non ha subito deformazioni o danni, funziona.
Non riesco ha trovare la corrispondenza tra la viscosità massima riportata e quella dell'antivegetativa autolevigante Jotun che uso, chiederò al commerciante.

Da quanto ho capito nessuno di voi l'ha usata per fare carena, peccato, farò da cavia, penso di provare (visto soprattutto il costo molto basso dai €. 40,00 ai €. 100,00 stessa marca e modello 'MISTERO') vi saprò dire.
Mi alletta il fatto di fare carena in circa 1 - 2 ore e con poca fatica, la barca è una m. 9,99
Buon vento
Citazione:sailormax ha scritto:
Questi sono i dati tecnici riguradante l'attrezzo:

CARATTERISTICHE TECNICHE
- Alimentazione: 230-240V; 50Hz