I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Areatore a celle solari. Effetto collaterale.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualche tempo fa ho sostituito il plexi del passo d' uomo di prua.
Ho colto l' occasione per montarci un areatore con la ventolina mossa da celle solari. L' aggeggio è interessante perchè da la possibilità di regolare il flusso d' aria in uscita o in entrata e poi , anche con tempo comperto, la ventolina gira a velocità dignitosa.
Un effetto collaterale che non avevo considerato è che quando in quadrato accendo la stefuetta, l' estrattore con il flusso regolato in uscita, richiama aria calda nella cuccetta di prua che si riscalda piacevolmente.
Normalmente si apre un filo l'osteriggio.
nel tuo caso è automatico.effetto collaterale positivo.
'giorno Frap..
Ciao Frap. Qualche informazione in più sul coso? Che modello è? Come si monta? Grazie.
Citazione:Ferian ha scritto:
Ciao Frap. Qualche informazione in più sul coso? Che modello è? Come si monta? Grazie.
il mercato offre tante altrenative.
Qui ti mostro una proposta
http://www.nautimarketshop.com/shop/prod...02796.html
ho montato l' ordigno forando il plexi del passo d' uomo di prua con successivo avvitamento e siliconatura
L' installazione ideale prevederebbe 2 areatori, uno regolato per aspirare aria dall' esterno e l' altro regolato per estrarre l' aria dall' interno all' esterno; io mi acccontento di averne uno.
URL di riferimento