I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sostituzione display B&G H1000 con serie Triton
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, intanto complimenti a tutti per lo splendido forum, da tempo lo seguo ogni tanto per qualche piccola cosa e ho sempre la risposta che facesse al caso mio Big Grin

Vi porgo la mia questione. Io ho una imbarcazione dotata di strumentazione B&G H1000 (velocità, profondità, vento e autopilota e relativi sensori). I display esterni di questa strumentazione peòr si sono danneggiata causa invecchiamento, umidità e chi più ne ha più ne metta.

Ho provato a cercare dei display sostitutivi ma la serie H1000 da tempo è fuori produzione, allora dalla direzione della Navico (rivenditore ufficiale B&G in Italia) mi è stato proposto il rinnovo della mia strumentazione con la nuovissima serie Triton.

Ora la mia domanda è : secondo sarà possibile sosituire solo i display (e magari solo il dispositivo di interfacciamento display/sensori) senza rivoluzionare tutto il sistema?
Lo chiedo qua perchè il rivenditore della mia zona mi ha detto di no(non c'ha neanche pensato per un nanosecondo) e mi ha proposto una configurazione nuova a dei prezzi sconsiderati.

La serie Triton è stata pensata (come dice la brochure) per nuove configurazione o per 'back-fit' ovvero per adattarsi a vecchie configurazioni e hardware (tra cui infatti i soliti cavi Micro-C sempre presenti)

Quindi chiedo a voi, posso sostiuirli o meno? Big Grin

Grazie dell'attenzione

Un abbraccio a tutti
Scusa, ma perché non l'hai chiesto alla Navico, che non é solo il rivenditore, ma la. B&G fa parte del Gruppo Navico.
L'ho fatto...ma la risposta è stata 'chiedi al tuo rivenditore di zona...se lui ti dice di no io non posso aiutarti'

Che significa 'se lui vuole venderti un sistema ex novo a me fa più che comodo...quindi che me ne frega di aiutarti?!?'
Citazione:stefanopianelli ha scritto:
L'ho fatto...ma la risposta è stata 'chiedi al tuo rivenditore di zona...se lui ti dice di no io non posso aiutarti'

Che significa 'se lui vuole venderti un sistema ex novo a me fa più che comodo...quindi che me ne frega di aiutarti?!?'

ero interessato ai Triton pure io
ma proppio a causa della volontaria mancanza di chiarezza ho desistito.
comunque a me risulta che i trasduttori sono i medesimi, autopilota compreso e puoi collegare sia nmea 2000 che rete b&g.
Come al solito i prezzi all'estero sono incomparabili con quelli itaglianiDisapprovazione
URL di riferimento