I Forum di Amici della Vela

Versione completa: carena e rotorbitale.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti.
A breve riprenderò i miei lavori di carpenteria sul mio tucano.
Bellissima barca.
L'anno scorso per levigare a fondo la carena ( prima volta in vita mia) acquistai un piccolo Dewalt, rotorbitale/palmare da 200 W, diametro orbite , mi pare 3 m/m e diametro platorello 125 mm.
Pensavo, a torto, di lavorare speditamente, dato il peso inferiore, rispetto ai modelli con platorello diametro 150 mm.. Tutta plastica, un rumore da tappi nelle orecchie. Una delusione !!
Premesso ciò, vorrei chiedere a chi ha già fatto esperienza, se potesse aiutarmi a decidere.
Domanda:
1) ?dovendo scegliere tra rotorbitale (sempre Rupes) platorello d.= 125 mm e orbita d.= 2 mm ed un altro rotorbitale (Rupes), con platorello d. 150 mm. e orbita d.= 5 mm, ma pesante ed ingombrante soprattutto, cosa prendo ?
Sono indeciso tra i modelli ER 05 Te e quello LR 21 AE.
In attesa, saluto tutti& Ghibli.
Cordialmente.
Sgiulio
Da 150...che trovi i dischetti migliori....i 125 sono da hobbistica...direi i Blue Line vanno bene oppure i BMA e con la rotazione da 5mm...e ti acorgerai della differenza abissale....stai attento che ti mangi la barca quindi facci prima un po' di mano....vibrera' 1/100 di quella che avevi della Barbie le bambolinaBig Grin
Giulio scolta Giorgio CoolCool
Ciao,
all'amico Giorgio un grande grazie !
-1)Ma cosa intendi per -'i Blue Line ...'- e poi -' BMA ... '.
Forse sai dirmi se:
2) il Rupes ER -05 TE [450 W, D= 150 mm] ha ingranaggi in metallo ?
Buona Giornata.
Sgiulio
No non te lo so dire....ma credo di si..... le sigle sono dei dischetti.....che sono le unche che fungono....BMA e' un marchio come Blue Line.
Grazie.
G
URL di riferimento