I Forum di Amici della Vela

Versione completa: aiuto tecnico per pulizia op.viva
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti, oggi l'ho fatta grossa: ho dato alla nuova linea di galleggiamento una passata con bomboletta spray mettendo ovviamente prima due belle nastrate sopra e sotto la linea di carta adesiva, ma haimè un leggero venticello proprio mentre passavo con lo spray mi ha trascinato un po' di vernice blu, su almeno due dita sopra la lwl; l'alone forse non è neanche male quella leggera sfumatura sta anche bene, ma assolutamente datemi una dritta per toglierla.
grazie a tutti
Per togliere la vernice delle bombolette basta un pò di diluente nitro o acetone ma prima fai una prova su una superficie piccola per testare che non ti tolga anche la vernice dello scafo oppure prova con del polish.
Sopra la lwl si chiama 'opera morta' Wink
Se lo leggono i cattivi del forum sei finito Cool
Citazione:Mr.Bear ha scritto:
Per togliere la vernice delle bombolette basta un pò di diluente nitro o acetone ma prima fai una prova su una superficie piccola per testare che non ti tolga anche la vernice dello scafo oppure prova con del polish.
tutto giusto ma anche benzina con certe vernici.
Un po' di diluente antisilicone....
dico la mia... non mi avventurerei con diluenti vari, sul gel coat bianco c'è il rischio di igiallire la zona. io ho risolto problemi simili carteggiando con grana finissima: 1200, e poi passando pasta abrasiva e polish a seguire.
Il diluente antisilicone e' cosi' chiamato mqa NON e' un diluente in senso lato....serve per pulire gli aloni di silicone prima di verniciare...
Basta solo una passata con della pasta abbrasiva e si toglie tutto comunque se la sfumatura della bomboletta e' finito sul gelcoat puoi passare solamente un batuffolo di ovatta imbevuta di acetone tranquillo non succede nulla
ok grazie a tutti e poi scusate è vero trattasi di opera morta
ciao a tutti e cmq credo che oggi mi darò da fare con un po' di acetone
URL di riferimento