I Forum di Amici della Vela

Versione completa: incollare tubo pvc su vtr
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho un piccolo problema, sostituiti i tubi di scarico degli ombrinali con quelli trasparenti in pvc armato, non riesco a fissrli nell'innesto degli obrinali che sono conici e quindi quando stringo la fascetta stringitubo , il...tubi tende a staccarsi scivolando in basso....c' è qualche mastice o prodotto che mi...incolli il tubo allo scarico?
No...perlomeno nessuno che ti possa consigliare....ma hai levato i tubi di scarico resinati????Non capisco ....foto.
C' e' qualcosa che non quadra, i portagomma non possono essere conici.
Scusa silentisland i portagomma saranno leggermente conici. Se la fascetta non tiene allora vuol dire che il tubo ha un grosso diametro, quindi non entra forzando. Prova a mettere un tubo con una minor sezione, cioè un diametro medio che rientri nell'intervallo min-max, cioè 20-40mm = diametro tubo 30 mm.
Il diametro del tubo va bene, purtroppo l'innesto, dove va il tubo, è proprio conico e liscio....è stato ricavato probabilmente nello stampo. Il tubo che c'era prima era di gomma non armata e leggermente porosa, quindi probabilmente...non scivolava. Il tubo armato che ho messo invece si innesta, ma fa presa solo su una piccola parte, data la conicità...per cui, come stringo, il tubo sguinscia via...ho provato con del silicone...ma non funziona...mi chiedevo quindi se ci fosse qualche collante sigillante adatto all'uopo ed al materiale.
Citazione:silentisland ha scritto:
Il diametro del tubo va bene, purtroppo l'innesto, dove va il tubo, è proprio conico e liscio....è stato ricavato probabilmente nello stampo. Il tubo che c'era prima era di gomma non armata e leggermente porosa, quindi probabilmente...non scivolava. Il tubo armato che ho messo invece si innesta, ma fa presa solo su una piccola parte, data la conicità...per cui, come stringo, il tubo sguinscia via...ho provato con del silicone...ma non funziona...mi chiedevo quindi se ci fosse qualche collante sigillante adatto all'uopo ed al materiale.
Esitono anche tubi in gomma rinforzati con l'anima in metallo tipo scarico marmitta.
L'unica soluzione e' fare un ringrosso con delle fascette di fibra e resina fino a tiraralo cilindrico.
Cmq ce' qualcosa che non torna.
Di solito quei tubi li' hanno un tubo in pvc rigido resinato che collega scafo e coperta.
ce' qualcosa di anormale.
URL di riferimento