I Forum di Amici della Vela

Versione completa: serbatoio acque nere, camper o nautico?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, cercando un serbatoio per le acque nere mi sono imbattuto in questi

http://www.campersun.com/shop/serbatoio-...h=66_54_52

Qualcuno, magari camperista/velista, sa spiegarmi se la differenza di prezzo con quelli nautici sta, appunto, nel fatto che sono nautici e quindi di default DEVONO Smile costare almeno il doppio (oggi in un negozio per uno simile da 48 l mi hanno chiesto 130 euro...), oppure c'è una qualche reale differenza qualitativa?

Grazie e BV!
....che la differenza la faccia quello che ci va dentro?...Big GrinBig GrinBig Grin
se dovessi prendere altri materialioggetti ad esempio
direi che la definizione -nautica- serve a far lievitare
i prezzi come tu dici.
ha ragione andri2bajo.Big Grin
io non avrei dubbi.camper.
non penso che per i camperisti abbiano inventato plastiche diverse dai velisti.
vai con la soluzione camper
Citazione:andri2bajo ha scritto:
....che la differenza la faccia quello che ci va dentro?...Big GrinBig GrinBig Grin

In effetti la mia profuma di rosa...Big GrinBig Grin
E' risaputo che i velisti,
sono ritenuti più benestanti dei camperisti,
ergo: -- Possono spendere di più--

Non per questo, i miei fornitori di fiducia, sono:
La ferramenta sottocasa,
il negozio per camperisti un pò più il là e
per ultimo,se proprio non trovo niente,
il rinomato grossista di Milano.
Citazione:Marco71 ha scritto:
Citazione:andri2bajo ha scritto:
....che la differenza la faccia quello che ci va dentro?...Big GrinBig GrinBig Grin

In effetti la mia profuma di rosa...Big GrinBig Grin

azz...e che te magni e te bevi---la glappa di lose? Big GrinBig Grin
Citazione:andri2bajo ha scritto:
Citazione:Marco71 ha scritto:
Citazione:andri2bajo ha scritto:
....che la differenza la faccia quello che ci va dentro?...Big GrinBig GrinBig Grin

In effetti la mia profuma di rosa...Big GrinBig Grin

azz...e che te magni e te bevi---la glappa di lose? Big GrinBig Grin

Condisco l'insalata con Chanel n°5...Big GrinBig Grin

Vada per il camper, allora, anche perchè hanno disponibilità di molte più misure rispetto ai nautici.
E' importante un buon spessore di polietilene e attacchi fatti bene.
Il tappo di ispezione non deve essere di plastica fragile perchè qualche volta dovrai aprirlo per la pulizia e sul vecchio serbatoio mi si è rotto.
Io ho preso un serbatoio 'nautico' perchè è conformato per essere montato in verticale contro lo scafo e mi sta nel gavone di poppa. Non l'ho pagato tanto, (non mi ricordo di preciso) per me era importante trovare le dimensioni che si adattavano meglio agli spazi di bordo, con allacciamenti accessibili.
Citazione:Moody ha scritto:
E' importante un buon spessore di polietilene e attacchi fatti bene.

Ecco, per l'appunto, quello nautico da me visto di attacchi manco l'ombra, va fissato con delle cinghie..Wink
Scusate l'ignoranza, ma acque grigie e acque nere sono la stessa cosa? Io sapevo che le acque grigie sono quelle del lavello cucina e bagno. In quel caso c'è una bella differenza!
B.V.
P
Citazione:paguro ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma acque grigie e acque nere sono la stessa cosa? Io sapevo che le acque grigie sono quelle del lavello cucina e bagno. In quel caso c'è una bella differenza!
B.V.
P
No, non sono la stessa cosa ma i serbatoi che si usano per entrambe dovrebbero essere gli stessi, anche quello da me visto era per acque nere/grigie.
L'unico problema che potresti avere e che quello del link ha il tappo di ispezione laterale perchè va montato steso
il mio è in un armadietto del bagno e ha il tappo sul lato superiore...
Citazione:Marco71 ha scritto:
Citazione:Moody ha scritto:
E' importante un buon spessore di polietilene e attacchi fatti bene.

Ecco, per l'appunto, quello nautico da me visto di attacchi manco l'ombra, va fissato con delle cinghie..Wink

Precedentemente ne avevo uno fissato con le cinghie sue impronte in cui le cinghie non scivolavano. Non si è mai mosso e le cinghie alla fine le ho recuperate per altri usi.
Il nuovo si fissa con staffe e bulloni ma devo costruirmi gli attacchi su due costole.
URL di riferimento