I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cintura di sicurezza per bambini
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
visto che il piccolo di 4 anni e mezzo sta dimostrando uno spiccato interesse nei confronti dei passavanti, dell'intercapedine al di sotto delle draglie sul lato sottovento, della plancetta, ho pensato di imbracarlo, almeno nei momenti di concitazione, con una cintura di sicurezza...

Pensavo a qualcosa di leggero e sottile, da usare anche d'estate senza fargli patire troppo il caldo...

Consigli in merito? Modelli/marche consigliati o da evitare? cose da guardare? Sottogamba si'/no?

WinkBig Grin
....passalo sul GAS!!!!Big Grin
baltic (seconda foto) ne costruisce una ben fatta ma forse un con un sottogamba un pò troppo invasivo alle nostre latitudini.
io ne ho uno simile a quello della prima foto con anello d'acciaio anteriore per l'ombelicale comprato in inghilterra anni fa.
senza sottogamba mi lasciano un pò perplesso perchè potrebbero sfilarsi (mia opinione)

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
A suo tempo tempo l'imbracatura la feci io, la sagola era lunga in modo che potesse andare da prua a popppa, ma sempre legato. Basta una fettuccia due bretelle e una intorno al torace chiuse sul davanti dove attacchi la sagola lunga, il bambino all'inizio piangeva ma poi non si ricordava neanche più di averla indossata. Lo persi in acqua una sola volta in canale in laguna a Venezia.-
Io per i miei tre bimbi le ho, quelle della Plastimo.
Sono dotazione obblitaroia nei velieri per la legge francese.
http://www.plastimo.com/catalogue/catego...=2&catid=5
Ce ne sono di due tipi, io ho i bolero
matteo

P.S. in montagna uso il 'metodo Bullo', fettuccia e moschettone
lapo, il GAS??? Ma sei matto, con quello che costa!!! WinkBig Grin

Di farla da me c'avevo pensato, pero' c'ho lo stesso da comprare il materiale, cucirlo, farlo comodo e robusto... visto che se ne trovano gia' fatti di tutti i tipi e per tutte le tasche credo che il gioco non valga la candela..

Ecco, io avevo in mente qualcosa come il primo postato da nour, anch'io ho un po' il dubbio su quelli senza sottogamba... matteo, i plastimo che hai tu sono senza sottogamba, giusto? hai mai avuto problemi di 'tenuta' o 'sfilamenti' involontari?

Citazione:Lo persi in acqua una sola volta in canale in laguna a Venezia.-
Ahahah... com'e' che ando'? racconda, dai... Big Grin
passa in barca da me che te ne presto una: a metterla ai miei ho rinunciato
grazie Jak, almeno il tuo grande e' un animale acquatico, il mio tende piu' al bradipo! WinkBig Grin
URL di riferimento