I Forum di Amici della Vela

Versione completa: fanalino di via a batteria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi,
stò cercando le luci di via verde e rossa a batteria (a pile,senza fili) facimente montabili e smontabili da applicare al pulpito di prua della mia barchetta.
Ho cercato su qualche sito per comprarle on line ma non ho trovato niente.

Qualcuno può mandarmi qualche link per favore?
Se poi le conoscete bene e sapete anche il suo buon funzionamento tanto meglio.

Grazie mille e buon vento a tutti
http://www.spraystore.it/ACCESSORI/fanali/b.php

http://www.tribemarine.it/art_FANALI_DI_...22310.html

http://www.nauticadragone.it/fanali_di_via.html


Le ho viste usare un paio di volte, poca luce, difficili da posizionare bene, se le usi poco quando ti servono invariabilmente sono scariche. Se hai una barca piccola meglio munirsi di una luce bianca a 360° seria e di un faretto potente per farsi notare alla bisogna, se la barca è grande monta luci di via serie.
Se venivi al raduno c'erano nel mercatino!!! Wink
Non mi ricordo che marca fossero, ma ho fatto un trasferimento di 5 giorni nostop su una barca con l'impianto elettrico KO, quindi prima di partire ho acquistato proprio i fanali di via che ti interessano.
Esperienza assolutamente positiva, facili da istallare, assolutamente stagni (un giorno abbiamo preso una bella sventagliata di bolina e non hanno fatto un piega) e le pile (Duracel) hanno fatto il loro dovere per tutto il tragitto (ovviamente di giorno le spegnevamoBig Grin).
Se proprio vuoi una contro indicazione sono scomede da accendere quelle di prua di bolina con mare Wink

Comunque le consiglio assolutamente se usate come luci d'emergenza, ma come impianto principale assolutamente no (concordo con quanto detto da barcapolacca)!!!
Io la barca la tengo sul garda,
volendo potrei essere in regola lo stesso perchè barca meno di 7mt e 7nodi è sufficiente una luce bianca a 360°,
esco qualche vota di notte in estate,ma piccoli tragitti,

perchè, è successo che ho smontato l'albero per far dei lavori,
la barca ha già l'impianto elettrico con luci, ma il fanalino di via si era rotto,ed è messo giusto sotto le drizze e quindi in mezzo ai maroni.
Allora lo tolto,lo abbassato un bel pò e al suo posto o messo un faretto per far luce ponte usando gli stessi fili elettrici e bottone accensione spento,
e così senza far passare nuovamente fili-buchi,ecc.ecc.
per quelle tre volte che esco di notte metto le luci via a pila.

Quelli che hai usato tu OBSERVER, sono gli stessi che mi ha proposto BARCAPOLACCA ?

Altri modelli? qualcuno conosce?

buon vento e grazie mille
Ho visto i link ed esteticamente mi sembrano proprio uguali, ma ti ripeto non mi ricordo proprio la marca.
Quelli che ho usato io erano in confezione unica da tre: bianco, rosso, verde; penso comunque non ce ne siano molte marche in giro.
Ma la luce di fonda a 360° ti e' rimasta, giusto? Visto che come dici tu stesso sei minore di 7mt per 7nodi, per quelle tre volte che esci di notte usa quella e tanti saluti.
Le ho viste proprio stamattina da Decathlon....
Citazione:alx ha scritto:
Ma la luce di fonda a 360° ti e' rimasta, giusto? Visto che come dici tu stesso sei minore di 7mt per 7nodi, per quelle tre volte che esci di notte usa quella e tanti saluti.
è la cosa migliore
E una bella lampada a petrolio cinese da 3 € per emergenza e come luce di fonda è la cosa più sicura ed economica!

Big GrinBig GrinBig Grin
Come avevo gia detto sò che potrei far senza,e con la luce bianca in testa d'albero sarei a posto,
ma le lucine verde-rosso non posso non metterle,anche il costo è molto limitato....
mi sembra tra l'altro che dalla descrizione siano visibili a 2mg

Piuttosto ITALPA: le hai viste al decathlon?

pensa che stò aspettando un'ordine di altro materiale su oltrevela.com e loro non tengono questi fanalini!!!!!

Che ci siano in tutti i decathlon? o solo quelli in zona mare?
io il più vicino cè l'ho a mantova,e materiale da vela cè ben poco.

Grazie a tutti e buon vento
Citazione:perez ha scritto:
Come avevo gia detto sò che potrei far senza,e con la luce bianca in testa d'albero sarei a posto,
ma le lucine verde-rosso non posso non metterle,anche il costo è molto limitato....
mi sembra tra l'altro che dalla descrizione siano visibili a 2mg

Piuttosto ITALPA: le hai viste al decathlon?

pensa che stò aspettando un'ordine di altro materiale su oltrevela.com e loro non tengono questi fanalini!!!!!

Che ci siano in tutti i decathlon? o solo quelli in zona mare?
io il più vicino cè l'ho a mantova,e materiale da vela cè ben poco.

Grazie a tutti e buon vento

ok, e' giusto, vuoi fare il figo con le lucine colorate... WinkCoolBig Grin

al Decathlon dovrebbero avere queste della plastimo:

http://www.decathlon.it/kit-3-semafori-d...73064.html

ma non mi sembrano un granche', a questo punto meglio tovarle led...
grazie ragazzi,
le ho trovate in negozio quà vicino,gli devono solo arrivare,

quelle del decathlon nel negozio nella mia zona non le tenevano,e dovevo prenotarle senza vederle.

Ora ho fatto
grazie mille
buon vento
URL di riferimento