I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Forare tuga x imbullonare base albero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Chiedo lumi su un aspetto tecnico, ho costruito questo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Siccome la piastra del piede d'albero che ho fatto per abbatterlo non mi regge e mi si piega (la superficie avvitata in coperta) sotto il peso dell'albero mentro lo tiro sù, DEVO fare dei fori passanti e imbullonarlo ad una contropiastra da dentro.
La domanda è:
[u]Escludendo altre ipotesi di rinforzo della piastra e dovendo imbullonarlo[u], i fori vengono precisi su quella che mi sembra una trave o un rinforzo, vi sono controindicazione a farci dei fori e mettere dei bulloni con relativa contropiastra a serrare la piastra che stà in coperta?
La trave:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


lo zoccolo in coperta dove si appoggia,(il pezzo di legno e il vecchio piede albero che si vede in foto non ci son più):

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
in particolare cosa c'è dentro quella trave?


verrebbe così la contropiastra



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Uppolo...
URL di riferimento