I Forum di Amici della Vela

Versione completa: problemino con passascafo del log
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, sto cercando di sistemare la mia barchetta e tra i tanti lavoretti da fare ci sarebbe anche quello del log.
Mi spiego meglio: ho trovato sulla barca un passascafo con inserito un trasduttore di un eco di ignota provenienza, infatti il cavo e' brutalmente tagliato ad un metro e mezzo dal trasduttore.
Siccome mi hanno regalato un vecchio log analogico vorrei utilizzare il passascafo dell'eco per inserirci l'elichetta del log, pero' (e qui sta il problema) il trasduttore dell'eco e' piu' largo di quello del log, siamo sui 44 mm per l'eco contro i circa 32mm del log.
La mia domanda e': Come riempio la differenza di diametro?
Devo inventarmi un pezzo di tubo tornito internamente ed esternamente per arrivare ai giusti diametri oppure esistono in commercio riduttori gia' pronti?
e poi come blocco il nuovo log? lui ha la sua ghiera di fissaggio con un OR sotto ma ovviamente e' 32 mm
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a venire a capo di questo rebusBig Grin

sabato vado in barca e faccio delle foto cosi' magari vi e' piu' chiaro il problema
Affondala direttamente non aspettare che lo faccia la modifica. Avrai più soddisfazione. Wink

Tappa il foro esistente e fanne uno nuovo
Quoto. E' più semplice.
Grazie ma di fare fori non ne ho intenzione, se e' questa l'unica soluzione, rinuncio al montaggio li; trovero' un'altra soluzione, magari esterna
URL di riferimento