I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Caricabatterie per le pile 12v
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
In barca ho un caricabatterie Trust 441PQ per la presa 12v. C'è scritto:
Power rating 12VDC/0,5A
AA - 2,8/5,6DC/0,7A/3,92VA max
AAA -2.8/5,6V DC/0,35A/1,96VA max.
Qualcuno sa dirmi con quali batterie ricaricabili posso utilizzarlo?
Sulle batterie leggo per esempio AA/DC1500 NIMH/1,2V/2500mAh.
Grazie.
Non lo so, però visto che siamo in argomento pile ricaricabili : se devi comprarle cerca le hybrio della uniross , sono le uniche fra tutte quelle che ho provato che tengono la carica per un tempo decente, una volta le trovavi nei negozi di elettronica ma adesso non ci sono più , le ultime le ho prese su ebay .
Le hybrio della Uniross le trovi tranquillamente su Amazon.it.
Quelle del telefonino, dell'MP3 e cose di questo tipo.Smile
Dovrebbe caricare correttamente o due o quattro batterie in serie del tipo ricaricabile formati AA o AAA da 1,2 volt nominali.Il tempo richiesto dipende dal tipo di batteria,normalmente questi carica batterie lavorano su correnti attorno ad un decimo della corrente nominale della batteria.Di solito si parla di un dieci/dodici ore.
Quindi è sufficiente che sulle pile ci sia scritto AA oppure AAA? Corretto? Grazie ancora.Ho un ssacco di pile ricaricabili che vorrei usare con questo Trust.
Citazione:Ferian ha scritto:
Quindi è sufficiente che sulle pile ci sia scritto AA oppure AAA? Corretto? Grazie ancora.Ho un ssacco di pile ricaricabili che vorrei usare con questo Trust.

AA (stilo) e AAA (ministilo) indicano solo le dimensioni della pila, comunque sì, se sei sicuro che le tue AA o AAA siano ricaricabili (con la stessa sigla potrebbero essere anche 'usa e getta') vai tranquillo
Citazione:Gof ha scritto:
Citazione:Ferian ha scritto:
Quindi è sufficiente che sulle pile ci sia scritto AA oppure AAA? Corretto? Grazie ancora.Ho un ssacco di pile ricaricabili che vorrei usare con questo Trust.

AA (stilo) e AAA (ministilo) indicano solo le dimensioni della pila, comunque sì, se sei sicuro che le tue AA o AAA siano ricaricabili (con la stessa sigla potrebbero essere anche 'usa e getta') vai tranquillo
JESSSSS
Citazione:Messaggio di Ferian
In barca ho un caricabatterie Trust 441PQ per la presa 12v. C'è scritto:
Power rating 12VDC/0,5A
AA - 2,8/5,6DC/0,7A/3,92VA max
AAA -2.8/5,6V DC/0,35A/1,96VA max.
Qualcuno sa dirmi con quali batterie ricaricabili posso utilizzarlo?
Sulle batterie leggo per esempio AA/DC1500 NIMH/1,2V/2500mAh.
Grazie.

Se vuoi usare seriamente batterie ricaricabili non puoi affidarti a quegli apparecchietti, io che di batterie ne ho un'infinità, uso principalmente un caricabatteria acquistato alla GBC, è il modello V-8000, la particolarità rispetto a tutti gli atri, è che carica le batterie in maniera autonoma, e non solo o due o quattro, nei quattro spazi puoi inserire anche due AA ed una AAA, cioè due stilo ed una ministilo, perchè vengono caricate singolarmente, pertanto le batterie possono anche essere di tipo e capacità diversa tra loro, dispone anche di un sistema di raffreddamento ad aria, e ha l'alimentatore a 220, ma va a 12V, siglifica che puoi usarlo anche in barca, in meno di un'ora le hai cariche.
Ne ho anche un'altro acquistato in Cina, più o meno funziona in maniera simile, costa un terzo dell'altro, ma ha l'alimentazione solo a 220.
Citazione:Ferian ha scritto:
Quindi è sufficiente che sulle pile ci sia scritto AA oppure AAA? Corretto? Grazie ancora.Ho un ssacco di pile ricaricabili che vorrei usare con questo Trust.

AA e AAA indicano la dimensione delle pile.
AA = Stilo
AAA = Ministilo
Per ricaricarle devono essere pile ricaricabili Cool
Per esempio le varie Duracel ecc, che si trovano sugli scafali dei supermercati non lo sono, quando le trovi te ne accorgi, costano un bottoSmiley39
Ok grazie. Sto cercando di risolvere a bordo eliminando le pile ma non è semplice.
Come evidenzia Gof occhio che siano veramente ricaricabili.deve essere scritto sulla pila,altrimenti potresti fare qualche botto "|"15;1069381;Caricabatterie per le pile 12v;0;10492;nikal;20120430164726;11;93.146.164.208 ;1;NULL;NULL;NULL;NULL;NULL
71816;"Alx, quando capito dal batteriaio provo a chiederglielo se i cinesi possono avere quelle tecnologie.
URL di riferimento