I Forum di Amici della Vela

Versione completa: modifica e rinforzo pulpito di prua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
La prima risposta che mi viene è: mi prendi per scemo...o altro? Ovvio che il traversino lo metti in prua, più alto dell'attuale così non ti tocca l'avv o lo strallo e puoi usare il genoa...(come poi ha suggerito anche Mckevoi)...in più puoi farlo apribile...un po' più rigidità al tutto quando è chiuso, comodo quando lo apri..comodo per sbarcare ormeggiando di prua...

La seconda è: ma tu riesci sempre ad avere botte piena e donna ubriaca? Smile

Citazione:jucas ha scritto:
Citazione:pesste ha scritto:
Rendilo apribile...una cerniera ed un gancio di chiusura terranno sempre di più di un 'nulla'! Ovviamente il traversino in Inox delle stesse dimensioni del pulpito...

col traversino però vado a motore, passerebbe davanti al genoa....
Citazione:pesste ha scritto:
La prima risposta che mi viene è: mi prendi per scemo...o altro? Ovvio che il traversino lo metti in prua, più alto dell'attuale così non ti tocca l'avv o lo strallo e puoi usare il genoa...(come poi ha suggerito anche Mckevoi)...in più puoi farlo apribile...un po' più rigidità al tutto quando è chiuso, comodo quando lo apri..comodo per sbarcare ormeggiando di prua...

La seconda è: ma tu riesci sempre ad avere botte piena e donna ubriaca? Smile

Citazione:jucas ha scritto:
Citazione:pesste ha scritto:
Rendilo apribile...una cerniera ed un gancio di chiusura terranno sempre di più di un 'nulla'! Ovviamente il traversino in Inox delle stesse dimensioni del pulpito...

col traversino però vado a motore, passerebbe davanti al genoa....

lungi da me l'idea di prenderti per scemo scherzi?
però traversino vuol dire per traverso e non intorno allo strallo, è per quello che ti ho risposto così....comunque a come continuare ad avere il pulpito chiuso, sopra, sotto di lato c'ero arrivato anch'io, io ho chiesto consigli su come rinforzare quello che rimane del pulpito una volta tagliato...grazie buser...a parte le bitte dell'enterprise
Giorgio hai quasi indovinato,le bitte vengono da una barca a motore di circa 14 metri alla quale(dopo essere rimasta invenduta per 3 anni)sono stati tolti i motori per essere venduti e la barca è rimasta in cantiere per essere cannibalizzata.Pensa che oltre alle bitte e a tantissimo materiale inox ho preso un'ancora Trefoil da 7,5kg e 40 metri di catena del 6.Per cui a fronte di una spesa che avrei dovuto sostenere per comperare un'altra bitta identica o simile a quella che ho tolto e che stava dove adesso ho montato lo stralletto ho scelto di montare quelle due.Sono sicuro che nei prossimi ormeggi mi potrà mollare la catena,oppure la cima del 14 ma credo che quelle bitte non molleranno,pensa che la filettatura che hanno è del 14.D'altra parte i miei principi sono:

1)Spendere il meno possibile
2)I lavori(fatti tutti da me)più robusti e sicuri possibile
3)Cercare nei lavori fatti il più possibile la praticità
4)Cercare anche (ma per ultima)la bellezza
Buon vento Buser
Citazione:Buser ha scritto:
Giorgio hai quasi indovinato,le bitte vengono da una barca a motore di circa 14 metri alla quale(dopo essere rimasta invenduta per 3 anni)sono stati tolti i motori per essere venduti e la barca è rimasta in cantiere per essere cannibalizzata.Pensa che oltre alle bitte e a tantissimo materiale inox ho preso un'ancora Trefoil da 7,5kg e 40 metri di catena del 6.Per cui a fronte di una spesa che avrei dovuto sostenere per comperare un'altra bitta identica o simile a quella che ho tolto e che stava dove adesso ho montato lo stralletto ho scelto di montare quelle due.Sono sicuro che nei prossimi ormeggi mi potrà mollare la catena,oppure la cima del 14 ma credo che quelle bitte non molleranno,pensa che la filettatura che hanno è del 14.D'altra parte i miei principi sono:

1)Spendere il meno possibile
2)I lavori(fatti tutti da me)più robusti e sicuri possibile
3)Cercare nei lavori fatti il più possibile la praticità
4)Cercare anche (ma per ultima)la bellezza
Buon vento Buser

La barca era per caso un dual craft o un Baglietto? Sono le stesse bitte che ha la barca di mio padre. Che è appunto un dual craft ma costruito nei cantieri Baglietto di Varazze Liguria.
...lo so che non volevi...però segue il consiglio di
Trixarc, posta una foto che ci si capisce di più.

Ciao
jucas non so che barca fosse,ma so che tantissimi in cantiere hanno trovato qualcosa di utile,dalle 2 gruette ,alle 2 scalette,al salpaancora ,musone dell'ancora,pulpito di prua,di poppa,tientibene in inox, e tantissimo materiale dell'interno,pensa era tutto mogano(io ho preso il tavolo di mogano con l'attacco del tubo inox per alzarlo e abbassarlo che serviva per farlo diventare sia tavolo che parte del letto matrimoniale a centrobarca,ho tolto anche la porta del bagno e ci ho fatto una bella copertura dove tengo le batterie )certo adesso fa una certa impressione vedendola tutta spogliata,ma come si dice :mors tua vita mea.Buon vento Buser
Pagine: 1 2
URL di riferimento