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Versione completa: Aiuto Coppercoat!!
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A chi ha già messo la coppercoat: Da stamane stiamo dando le mani di coppercoat a distanza di un'ora l'una dall'altra; siamo arrivati alla terza ma non ne vuole sapere di coprire tutto e ci sono ancora delle parti in cui si intravede il bianco della carena!
E' normale secondo voi?
FOrse occorre aspettare più di un'ora.
La temperatura è dopra i 22 gradi.

Inoltre, ho deciso di darla anche sull'elica del motore e sulle eliche di prua, dopo aver dato qualche mano di interprotect. faccio male secondo voi? chi l'ha fatta una cosa del genere? è durata?
grazie
fatto il lavoro ad aprile ( sabbiata+lavataggio accuratissimo + acquastop Veneziani + carteggiatura + Coppercoat a distanza di 2 ore tra le mani per un totale di 3 mani abbondanti date a rullo)

sul mio bavaria 32 ( circa 20mq da trattare ) applicate 5 confezioni di coppercoat con un ottimo risultato

volevo darla anche sull'elica ( in alluminio volvo ) ma poi ho rinunciato visto l'ottimo risultato che mi garantisce l'A.V. per eliche della veneziani( a Grado la Veneziani ,a mio avviso, va alla grande )

più di questo non so cosa dirti ... anche perchè non si capisce quanti sono i tuoi mq da trattare ed il n° di confezioni usate;
la differenza la fà quanto carichi il rullo e conseguentemente quante confezioni usi

personalmente, da buon pignolo e visti i costi dei materiali e la fatica che si fà, rispetto sempre le schede tecniche ed i quantitativi consigliati
Non torna, il tempo tra una mano e l'altra e' di due ore la terza deve coprire perfettamente tuttu.per l'elica ci vuole il forno x
Quella di prua non so.
Sulla scheda c'è scritto che con 20 gradi ci vuole un'ora circa. In effetti la terza e la quarta mano sono andate meglio ma ancora non ho copertura completa; ci sono delle chiazze semibianche e ci vorrà una quinta con ritocchi che daremo tra mezz'ora prima che faccia buio.
Inoltre, in vari punti ci sono delle piccole specie di colature che spero verranno appianate con la carteggiata finale.
Credo che si tratti soltanto di adoperare bene il rullo.
I rulli che mi hanno fornito loro facevano pena
Citazione:Messaggio di TestaCuore
cut - si intravede il bianco della carena!
E' normale secondo voi?
cut - ho deciso di darla anche sull'elica - cut - chi l'ha fatta una cosa del genere? è durata?

Quando ho dato la CC io un anno fa, dopo la seconda mano non si vedeva più il gelcoat, e dopo la terza il colore rosso rame era omogeneo. Hai rimescolato bene il pastone rame-epossidica ogni volta che intingevi il rullino? Era bella colorata e densa sul rullino?
Per quanto riguarda i tempi, io mi sono regolato come avevo fatto per l'epossidica antiosmosi che avevo dato sotto il CC, dando la mano seguente non appena la precedente smetteva di essere appiccicosa al tatto.
Elica: io ho provato a dare sul metallo ben pulito tre mani della stessa epossidica antiosmosi applicata sulla carena e poi tre mani di CC. Risultato, osservato con immersione: CC competamente sparito e qualche dente di cane, che invece non hanno attaccato da altre parti, tranne che sul bordo di uscita del timone. Evidentemente la rotazione dell'elica ha staccatto tutto.
BV!
Citazione:FabriZena ha scritto:
Citazione:Messaggio di TestaCuore
cut - si intravede il bianco della carena!
E' normale secondo voi?
cut - ho deciso di darla anche sull'elica - cut - chi l'ha fatta una cosa del genere? è durata?

Quando ho dato la CC io un anno fa, dopo la seconda mano non si vedeva più il gelcoat, e dopo la terza il colore rosso rame era omogeneo. Hai rimescolato bene il pastone rame-epossidica ogni volta che intingevi il rullino? Era bella colorata e densa sul rullino?
Per quanto riguarda i tempi, io mi sono regolato come avevo fatto per l'epossidica antiosmosi che avevo dato sotto il CC, dando la mano seguente non appena la precedente smetteva di essere appiccicosa al tatto.
Elica: io ho provato a dare sul metallo ben pulito tre mani della stessa epossidica antiosmosi applicata sulla carena e poi tre mani di CC. Risultato, osservato con immersione: CC competamente sparito e qualche dente di cane, che invece non hanno attaccato da altre parti, tranne che sul bordo di uscita del timone. Evidentemente la rotazione dell'elica ha staccatto tutto.
BV!
e' il giusto procedimento: se aspetti di più poi non riesci più a dare lo spessore necessario per coprire correttamente perchè la superficie diventa quasi repellente.
Io le ho date troppo presto mi sa. Solo alla quarta mano ho coperto tutto! Speriamo che durerà una volta in acqua
due ore tra una mano e l'altra a 20gradi circa e usato rulli forniti con cc.Risultato ottimo.
2 ore, non meno, tra una mano e l'altra. lavoro fatto 1 mese: alla terza mano tutto perfetto con gelcoat ovviamente invisibile
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