I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cime, Nodi e Impiombature
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
A suo tempo Sailor13 aveva annunciato l'uscita, tradotto in Italiano, del famoso libro 'Rigging' di Brion Toss:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=62696

edito da Altre Onde Edizioni di Padova, lo avevo subito acquistato e trovato molto interessante.

Ora la Altre Onde Edizioni mi ha mandato una mail comunicando l'uscita di un DVD 'Impiombature' che ho acquistato e trovato molto ben fatto, finalmente un modo chiaro di spiegare come si fanno le varie impiombature, viste con gli occhi di chi le esegue!

Nell'ordinarlo ho visto che da poco era uscito un altro DVD 'Nodi & Cime' e che c'era una offerta speciale per prendere i due DVD con un forte sconto ed in più in omaggio il libro 'Yacht Buier's Guide' con le schede delle più diffuse barche a vela fino a 12 m, inutile dire che ho approffitato dell'offerta!

Anche il libro 'Yacht Buier's Guide' è utile da tenersi a mano quando si vuole sapere qualcosa di una barca.

Consiglio vivamente di dare una occhiata al sito:

http://www.altreonde.com/

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Il tutto a 42 € trasporto incluso

Big GrinBig GrinBig Grin
Ho anch'io illibro di Toss, ma francamente mi ha un po' deluso. Veramente generico e di scarso aiuto dal punto di vista pratico
Grazie x info
Quotoa Andrea, anch'io ho preso il nuovo libro sulle impiombature e quello di Toss e sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto. 28Big Grin

bellubentu, personalmente ho trovato il libro di Toss una vera miniera di conoscenza, certo non e' un manualetto di 'rigging for dummies' ma trovo che spieghi efficaciemente il perche' di molte cose che siamo abituati ad accettare per fede, dalla reale affidabilita' di uno specifico nodo fino ad una approfondita disamina sulle forze e i carichi di lavoro. Che dire, a me, me piace! Big Grin
Sottoscrivo parola per parola!
Citazione:alx ha scritto:
Quotoa Andrea, anch'io ho preso il nuovo libro sulle impiombature e quello di Toss e sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto. 28Big Grin

bellubentu, personalmente ho trovato il libro di Toss una vera miniera di conoscenza, certo non e' un manualetto di 'rigging for dummies' ma trovo che spieghi efficaciemente il perche' di molte cose che siamo abituati ad accettare per fede, dalla reale affidabilita' di uno specifico nodo fino ad una approfondita disamina sulle forze e i carichi di lavoro. Che dire, a me, me piace! Big Grin
Sailor13 ci aveva già avvisato, vedi proseguo del 3D dove ci presentava il libro di Toss.

Comunque grazie a RMV2605D per aver evidenziato l'info
Ricevuto ieri in regalo IMPIOMBATURE, a parte che ho scoperto che il rigger ( attrezzista in italy ) anni fa aveva la barca accanto alla mia, l'ho trovato semplice, immediato e utile per la maggior parte degli usi standard. Con quelle cinque o sei cose ci si fa quasi tutto in barca. Per me da raccomandare anche ai neofiti, soprattutto la prima parte.
URL di riferimento