I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sostituzione trampolini
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno ragazzi! Mi sono appena presentato, ho appena acquistato un catamarano open da 9.99 con abitabilità negli scafi e tra i vari lavori è necessario sostituire i trampolini. Ho trovato un paio di aziende in Italia e più di qualcuna in America, ho preso le misure e fatto un disegno indicativo, ora la domanda è: che materiale usare?? Vinile? Dacron? Materiali compositi??
Esiste un materiale universalmente usato per i trampolini dei catamarani sportivi (io ho realizzato anche trampolini piuttosto grandi con soddisfazione), è una rete in polipropilene (esiste nei colori nero, grigio e blu: consigliato nero per la resistenza agli UV).
lascia pur perdere i materiali che hai indicato.
Stai cercando solo il materiale e poi lo assembli / cuci da te?
Non ho esperienza di cuciture quindi preferisco farmi fare i trampolini già pronti! Quelli che ci sono ora sono fatti con una specie di fettuccia a maglie quadrate (stile Catana 50/60)
Citazione:ITA101 ha scritto:
Esiste un materiale universalmente usato per i trampolini dei catamarani sportivi (io ho realizzato anche trampolini piuttosto grandi con soddisfazione), è una rete in polipropilene (esiste nei colori nero, grigio e blu: consigliato nero per la resistenza agli UV).
lascia pur perdere i materiali che hai indicato.
Stai cercando solo il materiale e poi lo assembli / cuci da te?

si chiama mesh
qui la vendono: http://www.spraystore.it/
trovati un tappezziere che fa i teli da camion e te li fai fare. bordature in vinile e occhielli inox, se questo è il tipo di fissaggio sul cat.
non sono d'accordo:
Spray è caro meglio sacloma che vende a privati (trampoline fabric)