I Forum di Amici della Vela

Versione completa: resina epossidica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti

se uso della resina antiosmosi bicomponente International Gelshield Plus che ho avanzato per incollare dei listelli in legno, che usero all'interno della barca....va bene lo stesso?

grazie
Io proverei col dopo barba; se lo lascia seccare bene poi da anche un buon profumo! Big Grin
non ho capito dove vuoi usare e per farci cosa con la gelshield, ma per incollare va bene sia dentro che fuori ... ma cosa vuoi incollare ? guarda che se ci incolli del legno poi non viene più via niente e se hai esigenza di fare in futuro qualche lavoro devi rompere tutto ... davvero non ho capito cosa vuoi farci ...
BV
Citazione:Rurik ha scritto:
Io proverei col dopo barba; se lo lascia seccare bene poi da anche un buon profumo! Big Grin

ah! è per quello che hai portato in cantiere il Rurik? gli hai fatto la barba?SmileBig GrinSmileBig Grin
mi basta sapere che comunque va bene con il legno...grazie
io dico che per ogni lavoro deve essere applicato il materiale giusto e conforme, diversamente si fanno pasticci e ti ritrovi con problemi più grossi in un secondo tempo o si troverà in quei guai la persona che acquisterà la tua barca. Mi chiedo perchè si debba fare così. Io non trovo ne senso ne giustificazioni. Scusa la franchezza ma nel forum siamo qui proprio per questa forza di libera opinione ( a volte in contrasto con le idee altrui, ma sempre nel rispetto delle opinioni). Buon vento
stevern....
devo solo incollare alcuni listelli assieme a mo di pagliolo, ed il tutto lo devo usare all'interno, e volevo sapere se andava bene anche se la epoxy (che ho gia' ed avanzata dall'antiosmosi) puo' essere usata per fare del semplice incollaggio.
punto..e che cacchio

non devo ne vendere! ne fregare nessuno!.
rispondo a scafo blu: opero nei cantieri della costa smeralda ,sono sardo! lasciamo perdere arabi russi ecc con yocht da 30m.. ma x lucidare un 6 o 7 metri ci vogliono minimo 800 +iva.. lavori fatti bene xo..appena posso publico qualche foto prima durante e dopo lavorazioni..ps a 400 le do un colpo veloccissimo!!altrimenti non.... ci rimane matteriale
eh?
Per incollaggi legno su legno,legno su vetroresina la resina va benissimo,stevern ti voleva dire che una volta incollato il legno non viene più via,per cui dipende dal lavoro che devi fare,ma se è un incollaggio definitivo la resina va benissimo.Buser
Certo che il Gelshied per incollare proprio questa nonla sapevo.Non si smette mai di imparare.....
Nemmeno io. Però puoi provare un campione e verificare. Visto che è un avanzo peccato buttarlo via. Difficile che qualcuno lo abbia già provato di proposito. Aspetta! In cantiere hanno trattato una barca di legno se vuoi provo a chiedere se è lo stesso prodotto perchè da fuori sembrava di si. Ma difficile prima di sabato-domenica.
Toponautico! sei sulla discussione sbagliata!
se i pezzi combaciano perfettamente può andare bene, viceversa se devi riempire dello spazio credo che comincerà a colare in quanto non abbastanza tixotropica, soprattutto quando comincerà a scaldare per la catalisi.
in questo caso devi procurarti degli addensanti tipo aerosil.
però per fare degli incollaggi non strutturali puoi provare ad addensarlo con del talco.
az.... l'ho detto.....ora mi linciano di sicuro!
Nessuno lincia nessuno semplicemente vorrei sapere cosa ha di epossidico quella schifezza del gelshied....si forse l'1%....ma forse ehBlush
Cosa poi abbia di collante.....bhe solo il creatore dell'universo lo puo' sapere.42
provate con la cocoina ...cocoina,cocoina, non cocaina...
Citazione:Messaggio di andri2bajo
ciao a tutti

se uso della resina antiosmosi bicomponente International Gelshield Plus che ho avanzato per incollare dei listelli in legno, che usero all'interno della barca....va bene lo stesso?

grazie
Se poi non ci devi montare lo Shuttle direi che ti puoi arrischiare.
(non dirlo a Giorgio, peròWink)
Poi, se vogliame fare un discorso filosofico....Occhio neroSleepy
Ma si incolla tranquillamente magari addensa un pochino come ti hanno suggerito, la gelshield è molto simile alla Cecchi 10/10 quindi è epossidica
Citazione:Giorgio ha scritto:
Certo che il Gelshied per incollare proprio questa nonla sapevo.Non si smette mai di imparare.....

io giorgio a volte non lo capisco proprio....
dice che International fa schifo e piis crive che le epozy sono tutte uguali....pure su bolina
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Certe volte non vi capisco, ma a tutti eh Smile. Che sia un resina epossidica, mi sembra che non ci sia nessun dubbio, che NON sia anche un collante, nemmeno, visto che nelle specifiche tecniche il produttore non lo riporta (si lo so che adesso c'e' chi dira' ovvio, per motivi commerciali ti pare che te lo scrivono ect. ect. , ma condivido chi dice, di attenersi ad utilizzare i prodotti per le applicazioni per cui vengono realizzati, ovviamente parer mio). Mi sembra altrettanto ovvio, che poi ognuno fa quello che ritiene piu' opportuno e quindi non vedo il motivo di stare sempre a polemizzare.
Pagine: 1 2
URL di riferimento