I Forum di Amici della Vela

Versione completa: WC elettrico Jabsco che non immette acqua.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
A bordo ho un WC equipaggiato con un kit Jabsco. Dalle monografie che ho trovato a bordo, si evince che il WC è stato equipaggiato con il kit elettrico in after-market.
L' altro giorno mi sono accorto che la pompa gira ma non aspira acqua.
Ovviamente ho controllato l' apertura della valvola, poi mi sono immerso e ho controllato che la presa a mare non fosse otturata.
Cosa può essere succeesso? come porre rimedio?
Citazione:Messaggio di Frappettini

Cosa può essere succeesso? come porre rimedio?

Prova 1: staccare il tubo di carico dalla saracinesca e metterlo in un secchio, ma dubito.

Su cosa può essere successo... guarnizioni, non fanno tenuta e non innesca

Su come porre rimedio: c'è il suo kit di ricambio.

Se è il jabsco che sostituisce la pompa normale (quello con la ghiera su per capirsi) ho un kit di ricambio che non utilizzo (la pompa l'ho pattumata), te lo regalerei anche ma le spese di spedizione mi sa che sono altine 42

BV
trovato il difetto! come predetto da Anonimone, si tratta di una guarnizione che non fa bene tenuta e quindi non si crea la depressione.
La depresione è venuta invece a me quando ho sentito il prezzo del kit!
Adesso che hai sistemato il tuo e sei pratico, puoi andare a dare una mano a MaurizioGiambalvo http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=73601

CoolBig GrinSmile
URL di riferimento