I Forum di Amici della Vela

Versione completa: storie di ordinaria follia di prezzi ...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Caso A
quest'anno sulla mia bella ho fatto:
1 - sabbiare : prezzo onesto e risultato ottimo
2 - ho dato l'acquastop
e qui casca l'asino : in un noto negozio di nautica vicino a Udine, con molte sedi e che publicizza su internet, mi viene confermato un prezzo di € 182 a confezione
faccio un giro in un secondo negozio meno noto e vicino a grado ed il prezzo è di € 115 4242 ; mi servono 4 confezioni e la calcolatrice mi dice che risparmio ben € 268 TongueTongueTongue

Caso B
mio cugino deve sostituire il motore da 700 wat del suo salpaancore
e nel noto negozio di nautica vicino a Udine gli viene fatto il prezzo di € 315
faccio un giro nel secondo negozio meno noto vicino a grado ed il prezzo è di € 225
la calcolatrice mi dice che mio cugino risparmia ben € 90 TongueTongueTongue

Chiaramente posso documentare il tutto e purtroppo non posso fare il nome dei negozi ma le mie Palla 8Palla 8 girano vorticosamente pensando al livello di ingordigia del noto negozio con multisedi ( che consiglio di evitare accuratamente anche perchè ormai è pieno di cineserie ) [:184]
mentre faccio un sincero plauso al negozio meno noto per la correttezza, la gentilezza e l'onestà [:141]

penso che sia ora di smetterla di pensare che se uno ha una barca deve essere spennato impunemente ...
bisogna sempre speculare, confrontando gli stessi prodotti in più negozi...mai fermarsi alla prima bottega.

ps:secondo te le mutisedi ed il sito web del primo negozio chi lo paga?
guarda che stiamo parlando di un aumento di circa il 50% non di un 10-20 % che ci può anche stare ....
Dovendo rifare le impiombature delle draglie, che risultavano più lunghe del dovuto dopo aver rinnovato il pulpito di prua, chiedo in giro:

il primo preventivo mi propone 4 nuove piombe al prezzo di 250 euro da eseguire sul posto a 30 km di distanza;
il secondo preventivo 67 euro...

cosa dice la tua calcolatrice?

fatte subito nel suo negozio e già montate!!!

però è mai possibile....
Anch'io cercavo il ricambio della banderuola che stà in testa d'albero...a Milano 71 + 20 di spese di spedizione, in Germania 31 + 6,50 di spedizione.
Secondo voi dove ho comprato ????
altro esempio?
noto negozio multisede che ho dietro casa:pompa Jabsco 180 euro con lo sconto 170.
negozio meno noto nella prestigiosa Marina di Genova 90 con lo sconto 80.
Che la stessa pompa abbia un prezzo del 50% inferiore mi sembra strano, sei sicuro che sia la stessa? Esiste un prezzo di listino al pubblico, percui un rivenditore non puo mica prezzare a caso secondo come gli gira quel giorno!
solo un esempio ma ne avrei veramente troppi da fare

Ricambi NANNI diesel a cagliari chi si propone di venderli E ordinarli li vende al doppio o quasi, gli feci pervenire anche il messaggio attraverso il meccanico, ...


ho riscontri differenti e li compro oltre tirreno GLI STESSI ORIGINALI con regolare FATTURA
in due giorni li ho a casa senza nessuna rottura di Palla 8Palla 8, competenza e assistenza post vendita sempre e gratuita


alcuni prezzi
riser 720
trovato a 300


kit guarnizioni scambiatore da bulgari le avrei pagate sicuramente meno
anche quelle pagate 50% in meno rispetto al venditore locale



pompa ac occorre a un amico, notizia di ieri ... 240 euro
si trova a 114 euro e meno di 100 senza leva adescatrice

invertitore 1600
uguale si trova 720


filtri vari lasciamo perdere

senza contare le attese perchè ordinano con il carro a buoi per risparmiare e ti fanno pagare come il corriere espresso tnt ....e perdite di tempo ad andare e riandare

paragone ovviamente con pezzi identici e sottolineo ORIGINALI.

dei due l'uno è semplicemente LADRO disonesto
punto
x estrovelico

anche per il mio acquastop della veneziani esiste un prezzo ' consigliato ' dalla casa , ma poi i negozi di nautica o fanno cartello oppure si accontentano di guadagnare il giusto.

non credo che il negozio che ho portato ad esempio per onestà mi abbia fatto il prezzo perchè sono simpatico ( è comunque notorio che
esiste una evidente differenza di prezzi tra il mercato italiano e quello estero facilmente riscontrabile su internet.... )

credo inoltre che concordiamo sul punto che questo forum serva moltissimo per indirizzare verso soluzioni economicamente per noi vantaggiose
Ohi mica avevo intenzione di polemizzare, era che mi sembrava strano trovare prezzi cosi differenti da un negozio all'altro.
Se non commetto un'infrazione alle regole, replico il messaggio che ho scritto in un altro post:

Scusate se pubblico un commento non troppo simpatico:
Vi sembra corretto che lo stesso quadro elettrico prodotto dalla ditta italiana Osculati, comprato da http://www.nautimarketshop.com a Udine costi € 22,94, da http://www.ilmarinaio.com a Milano costi € 21,85 e comprato da http://www.marinesuperstore.com a PORTSMOUTH in INGHILTERRA costi € 12,32, siamo quasi alla metà!!!!
SCONCERTANTE!!!


BuonVento a tutti,
Luca
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Che la stessa pompa abbia un prezzo del 50% inferiore mi sembra strano, sei sicuro che sia la stessa? Esiste un prezzo di listino al pubblico, percui un rivenditore non puo mica prezzare a caso secondo come gli gira quel giorno!
stessa pompa stessa marca stesso ultimo modello con blocco 50% in meno.
ho anche litigato con i commessi (che non ne potevano niente ).
comunque anche a Fiumicino la stessa pompa costava meno : 120 euri
Citazione:Messaggio di lorenzo.picco
o : in un noto negozio di nautica vicino a Udine...
Un mio carissimo amico, che tiene la barca a Monfalcone, lo chiama...'l'orefice'...
A me è parso strano che pure le spese di spedizione fossero molto differenti (stesso tipo di pagamento) da Milano 20 euro dalla Germania 6.50....
Tra settembre e gennaio si mette in svendita ed allora i prezzi sono, talvolta, concorrenziali.
C'é comunque da dire che avere un magazzino dove, se non c'é tutto, c'é comunque molta scelta rappresenta un costo di immobilizzo e di gestione non indifferente.
PS: il posto meno noto é quello col fiume o con la ferramenta?
Citazione:ale07 ha scritto:
solo un esempio ma ne avrei veramente troppi da fare

Ricambi NANNI diesel a cagliari chi si propone di venderli E ordinarli li vende al doppio o quasi, gli feci pervenire anche il messaggio attraverso il meccanico, ...


ho riscontri differenti e li compro oltre tirreno GLI STESSI ORIGINALI con regolare FATTURA
in due giorni li ho a casa senza nessuna rottura di Palla 8Palla 8, competenza e assistenza post vendita sempre e gratuita


alcuni prezzi
riser 720
trovato a 300


kit guarnizioni scambiatore da bulgari le avrei pagate sicuramente meno
anche quelle pagate 50% in meno rispetto al venditore locale



pompa ac occorre a un amico, notizia di ieri ... 240 euro
si trova a 114 euro e meno di 100 senza leva adescatrice

invertitore 1600
uguale si trova 720


filtri vari lasciamo perdere

senza contare le attese perchè ordinano con il carro a buoi per risparmiare e ti fanno pagare come il corriere espresso tnt ....e perdite di tempo ad andare e riandare

paragone ovviamente con pezzi identici e sottolineo ORIGINALI.

dei due l'uno è semplicemente LADRO disonesto
punto
Potresti indicare (qui o MP) da chi trovi scontati i ricambi Nanni?Tongue
Pompa Jabsco twist 'n lock pagata 85 euro presso un negozio on line di La Spezia.
Dunque basta cercare il venditore onesto.
Poi ci sarebbe il discorso del valore materiale dell'oggetto...
Citazione:mauritania ha scritto:
A me è parso strano che pure le spese di spedizione fossero molto differenti (stesso tipo di pagamento) da Milano 20 euro dalla Germania 6.50....

Su questo ti chiarisco io le idee.
Io per spedire lo stesso oggetto in USA spendo con una raccomandata internazionale circa 10 euro.
Con un posta celere 1 in Italia ...10 euro.
Vedi un pò te! Smile
Citazione:mauritania ha scritto:
A me è parso strano che pure le spese di spedizione fossero molto differenti (stesso tipo di pagamento) da Milano 20 euro dalla Germania 6.50....

Su questo ti chiarisco io le idee.
Io per spedire lo stesso oggetto in USA spendo con una raccomandata internazionale circa 10 euro.
Con un posta celere 1 in Italia ...10 euro.
Vedi un pò te! Smile
...cambiato trasto della randa...

Negozio A: 1.200
Negozio B: 600

Lo stesso identico materiale...
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento