I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Gps portatile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei sostituire il mio gps geonav 4 c, con un modello simile. Cosa consigliate ?
Non so cosa c'è in commercio di simile.
Citazione:Messaggio di ggalizia
Vorrei sostituire il mio gps geonav 4 c, con un modello simile. Cosa consigliate ?
Non so cosa c'è in commercio di simile.

Curiosità. Perché non va bene?
Quando lo accendo mostra una videata in cui dice in inglese errore e un codice particolare. Probabilmente è la cartuccia che si è smagnetizzata da sola ed all'improvviso, per cui ho pensato di sostituirlo.
Se non lo usi più mi venderesti il cavo a rete? E' il terzo che cambio...
se è solo la cartuccia e il gps funziona prova a fare un set up della cartuccia o un aggiornamento e riprovala
Ho sostituito il 4C con il geonav 3, stesse prestazioni, molto più piccolo e gestibile. Il 4C ha dato gli stessi problemi anche a me dopo 4 anni, non c' e' stato verso di sistemarlo.
Come si fa il set up della cartuccia, oppure l'aggiornamento ?
Il mio Gipsy, di cui ero proprio contento, due anni fa ha cominciato a darmi un messaggio tipo: modello WWM scaduto. Bisognava aggiornarlo, ma per me era complesso e me ne sono fregato: pigiavo un tasto qualunque e lui andava come sempre. Quest'anno invece non aggancia più satelliti e quindi funziona solo come carta elettronica. A qualcuno è successo? Sapete dirmi che cosa devo fare per farlo funzionare di nuovo?
Grazie
Torcido
Sia sul 4C che sul 5 Touring, e' comparso il messaggio modulo wmm scaduto.
Inoltre sul 5 se cerco di andare in menu - traccia, si deve resettare tutto perche' va in blocco.
Infine il mio 4C da qualche giorno funzina solo se connesso al cavo di alizmentazione.
Dipendera' dalle batterie, peraltro seminuove, o si è scassato un'altra volta il sistema di alimentazione interno , che gia' mi costò una tombola qualche anno fa.
Mi spiace ma mi sembr che sti Geonav siano una mezza ciofeca' Mimspiace per tutti i soldi spesi di cartografia!
Io ho il 4C da 6 anni e non mi ha dato mai problemi, tranne qualche traccia di condensa sul display a inizio stagione... poi sparisce col caldo.

Ho una compact flash navionics un pò vecchia, qualcuno sa come si fa ad aggiornarla?

Inoltre in barca ho un iPad, con la cartografia navionics e software iNavx.
Citazione:Williwaw ha scritto:
Infine il mio 4C da qualche giorno funzina solo se connesso al cavo di alizmentazione.
Dipendera' dalle batterie, peraltro seminuove, o si è scassato un'altra volta il sistema di alimentazione interno , che gia' mi costò una tombola qualche anno fa.
Mi spiace ma mi sembr che sti Geonav siano una mezza ciofeca' Mimspiace per tutti i soldi spesi di cartografia!
Geonav 4C: Non credo dipenda dalle batterie perchè anche il mio funziona solo con l'alimentazione esterna. Le batterie le ho levate 2 anni fa perchè si spegneva non appena lo scollegavo dalla rete.
URL di riferimento