I Forum di Amici della Vela

Versione completa: protezione del paiolato dinette
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Come proteggere il paiolato in legno della dinette? un tempo utilizzavo un tappeto in gomma che aveva un'ottima aderenza e quindi non si spostava e non faceva scivolare, se entravi con i piedi umidi si asciugava rapidamente. Ora non lo fanno più!Sadsmiley
Come avete risolto il problema? cosa utilizzate?
Tappeto fantastico dell Ikea. Anti scivolo, si lava benissimo. Rosso, rotondo.
anch'io uguale , ma arancione....


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Pensavo di aver raggiunto il massimo sentendo che la barca aveva il parquet, ma devo dire che le piastrelle in ardesia hanno superato tutte le mie aspettative.
Ma il limite è chiaramente mio.
Il bello è anche esplorare nuove vie.
Citazione:Maro ha scritto:
Pensavo di aver raggiunto il massimo sentendo che la barca aveva il parquet, ma devo dire che le piastrelle in ardesia hanno superato tutte le mie aspettative.
Ma il limite è chiaramente mio.
Il bello è anche esplorare nuove vie.

Hai ragione perfettamente Marò, ho usato un termine improprio volontariamente per indicare con esatezza l'oggetto. Avrei dovuto scrivere: il paiolato in legno della dinette !
Comunque, chiedo venia e correggo!
Citazione:irruenza ha scritto:
Tappeto fantastico dell Ikea. Anti scivolo, si lava benissimo. Rosso, rotondo.

In Sardegna non abbiamo l'Ikea.Sadsmiley Dovrei procedere all'acquisto on line. Irruenza, Il Capitano, mi potreste dare il nome esatto del prodotto, magari anche il codice, per poter procedere con l'ordinazione?
Grazie Smile
http://www.google.it/search?q=paiolo+fot...08&bih=819

credo che un salto in un casalinghi mediamente frnito trovi quel che ti serve per il tuo pagliolato.Wink
una bella 'treccia oceanica' fatta con vecchie cime con le tue mani: l'immagine di rude marinaio guadagna cento punti agli occhi di amici e amiche !!
E poi è divertente farla e, soprattutto, è gratissss !!!! Wink
Buone annodate!
Citazione:Scott ha scritto:
Citazione:Maro ha scritto:
Pensavo di aver raggiunto il massimo sentendo che la barca aveva il parquet, ma devo dire che le piastrelle in ardesia hanno superato tutte le mie aspettative.
Ma il limite è chiaramente mio.
Il bello è anche esplorare nuove vie.

Hai ragione perfettamente Marò, ho usato un termine improprio volontariamente per indicare con esatezza l'oggetto. Avrei dovuto scrivere: il paiolato in legno della dinette !
Comunque, chiedo venia e correggo!
Mmmmmmmmmmmmmm.....WinkWinkSmile
Citazione:Maro ha scritto:
Pensavo di aver raggiunto il massimo sentendo che la barca aveva il parquet, ma devo dire che le piastrelle in ardesia hanno superato tutte le mie aspettative.
Ma il limite è chiaramente mio.
Il bello è anche esplorare nuove vie.
si ardesia spessa 3cm importata direttamente dalla Val Varaita ,la trovo fraschissima in estate , senza considerare che quando vuoi fare una grigliata sulla spiaggia basta prenderne un quadrato (o 2 se hai tanti amici ) e portarlo a nuoto sulla spiaggia Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Scott ha scritto:
Citazione:irruenza ha scritto:
Tappeto fantastico dell Ikea. Anti scivolo, si lava benissimo. Rosso, rotondo.

In Sardegna non abbiamo l'Ikea.Sadsmiley Dovrei procedere all'acquisto on line. Irruenza, Il Capitano, mi potreste dare il nome esatto del prodotto, magari anche il codice, per poter procedere con l'ordinazione?
Grazie Smile

ciao Scott , si chiama Saxan Rund 57cm diametro codice 201.226.61
Citazione:Maro ha scritto:
Pensavo di aver raggiunto il massimo sentendo che la barca aveva il parquet, ma devo dire che le piastrelle in ardesia hanno superato tutte le mie aspettative.
Ma il limite è chiaramente mio.
Il bello è anche esplorare nuove vie.

stai parlando del tavolo di carteggio??
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:Maro ha scritto:
Pensavo di aver raggiunto il massimo sentendo che la barca aveva il parquet, ma devo dire che le piastrelle in ardesia hanno superato tutte le mie aspettative.
Ma il limite è chiaramente mio.
Il bello è anche esplorare nuove vie.

stai parlando del tavolo di carteggio??
Carlo, sarà che oggi sono più rinco(forse, se possibile) del solito, ma, esqisèmuà, mica l'ho capita...
esplorare altre vie..tavolo da carteggio..nuove rotte insomma.
Citazione:Maro ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:Maro ha scritto:
Pensavo di aver raggiunto il massimo sentendo che la barca aveva il parquet, ma devo dire che le piastrelle in ardesia hanno superato tutte le mie aspettative.
Ma il limite è chiaramente mio.
Il bello è anche esplorare nuove vie.

stai parlando del tavolo di carteggio??
Carlo, sarà che oggi sono più rinco(forse, se possibile) del solito, ma, esqisèmuà, mica l'ho capita...

parquet, ardesia e 'scrivania' che guarda a poppa. 'na crema.
Citazione:il Capitano ha scritto:
Citazione:Scott ha scritto:
Citazione:irruenza ha scritto:
Tappeto fantastico dell Ikea. Anti scivolo, si lava benissimo. Rosso, rotondo.

In Sardegna non abbiamo l'Ikea.Sadsmiley Dovrei procedere all'acquisto on line. Irruenza, Il Capitano, mi potreste dare il nome esatto del prodotto, magari anche il codice, per poter procedere con l'ordinazione?
Grazie Smile

ciao Scott , si chiama Saxan Rund 57cm diametro codice 201.226.61

Più di un semplice tappetino da posizionare alla base della scaletta, mi occorrerebbe qualcosa tipo una guida per intenderci, che copra tutto il pagliolato della dinette!Smile
Vabbe' dai fatti una baita in montagna e non pensaci più
senti maaa....sulla guida poi ci metti un telo per proteggerla??[:246][:246][:246]
Ora che mi ci fai pensare al Self ho appena comprato del tappeto di gomma antiscivolo per il pozzetto da mettere quando saliamo e scendiamo 100 volte prima e post regate. Lo vendono a metro. Diversi colori. Larghezza da 40 - 60 - 80.

Andrebbe benissimo anche per i paioli....
Bhe ci si fa dell'ottima polenta nei paioli.....eccellente....bianca.....grano saraceno...gialla...e le croste si lasciano li per riparare il paiolo.
Big Grin
Pagine: 1 2
URL di riferimento