I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Revisione zattera
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
una domanda: quanto costa la revisione zattera senza limiti?? Big Grin:Dacquistata 2010 dopo due anni solo revisione ordinaria>: richiesta 550€SadsmileySadsmileySadsmileySadsmileySleepySleepy
grazie
Citazione:Messaggio di xwave
una domanda: quanto costa la revisione zattera senza limiti?? Big Grin:Dacquistata 2010 dopo due anni solo revisione ordinaria>: richiesta 550€SadsmileySadsmileySadsmileySadsmileySleepySleepy
grazie

se è un 8 posti e se è compresa del trasporto è più o meno quello che hanno chiesto a me.
L'altr'anno, in HR, 8 posti Arimar revisione straordinaria: 150€+ una ventina per materiali sostituiti.
Revisione ufficiale da centro autorizzato e certificato originale.
Quest'inverno verifico se i prezzi sono invariati.
Da Napoli è chiaramente antieconomica ma da Bologna, anche se passi da ForlìBig Grin, è una gita che si ripaga già da sola.

PS: da quello che vedo nel certificato ( che riporta l'elenco dei materiali inseriti e loro scadenze) l'unica cosa che scade in due anni( e, presumo, faccia scattare la revisione) sono ...

[color=limegreen]LE BATTERIE DELLA TORCIA!SmileSmileSmile[color='limegreen]SmileSmileSad





Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Maggio 2012 revisione zattera plastimo 6 posti con riitiro e riconsegna in loco: 800 euroSadsmileySadsmileySadsmiley
Tassa 1 anno. Zattera 2 anni. Fuochi 4 anni. Rina 8 anni. Certificato Rtf 9 anni. Patente 10 anni.

Mi sembra che la semplificazione della burocrazia abbia funzionato egregiamente!



Tralasciando gli o.t., io l'ho appena fatta unitamente ad altri lavori. Appena mi presentano il conto ti faccio sapere, comunque è da 6 pax.
fatta l'anno scorso,zattera Arimar 6pax 500€
ciao
Lorenzo
Dimenticavo:trasporto incluso
Citazione:Maro ha scritto:
L'altr'anno, in HR, 8 posti Arimar revisione straordinaria: 150€+ una ventina per materiali sostituiti.
Revisione ufficiale da centro autorizzato e certificato originale.
Quest'inverno verifico se i prezzi sono invariati.
Da Napoli è chiaramente antieconomica ma da Bologna, anche se passi da ForlìBig Grin, è una gita che si ripaga già da sola.

PS: da quello che vedo nel certificato ( che riporta l'elenco dei materiali inseriti e loro scadenze) l'unica cosa che scade in due anni( e, presumo, faccia scattare la revisione) sono ...

[color=limegreen]LE BATTERIE DELLA TORCIA!SmileSmileSmile[color='limegreen]SmileSmileSad





Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
puoi dare qualche riferimento in +
Citazione:Maro ha scritto:

E R O R E !!!!!!
Quello che scade primae' l'acqua minrale imbottigliata (si, la stessa che compri al Supermercato.....).

Ottimo motivo per bandiera belga + zattera SENZA DEPERIBILI con revisione triennale.

Lo scorso anno ho fatto la speciale, a maggio di quest'anno Eurovinil mi ha scritto sollecitando la revisione normale biennale: nel LORO certificato c'e' chiramente scritto che la prossima revisione e' nel 2013......ma che andassero a defe..re loro e chi gli ha fatto la legge del men.a!!

E poi alcuni ispettorati regionali delMinistero pretendono ancora marca e modello dell'EPIRB che uno vorrebbe comprare per emettere l'MMSI, che non c'entra una mazza (una volta comprato, per aggiornare la licenza d'esercizio OVVIAMENTE va comunicato su modulo apposito marca e modello).

In nove mesi si mette al mondo un figlio, 'sti universitari non sono riusciti a fare granche', a parte creare 350.000 esodati senza copertura.
o bella! ma il RINA si fa ogni 8 anni adesso?
ma sei sicuro?



Citazione:Franzdima ha scritto:
Tassa 1 anno. Zattera 2 anni. Fuochi 4 anni. Rina 8 anni. Certificato Rtf 9 anni. Patente 10 anni.

Mi sembra che la semplificazione della burocrazia abbia funzionato egregiamente!



Tralasciando gli o.t., io l'ho appena fatta unitamente ad altri lavori. Appena mi presentano il conto ti faccio sapere, comunque è da 6 pax.
Certificato rtf 9 anni?
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Maro ha scritto:

E R O R E !!!!!!
Quello che scade primae' l'acqua minrale imbottigliata (si, la stessa che compri al Supermercato.....).
...
Così in itaglia.
Dove ho fatto la revisione (basta andare sul sito Arimar e vedere dove sono in tutto il mondo i centri di revisione autorizzati) mi spiegavano che da noi usano l'acqua del supermarket e che poi, dopo un anno, marcisce.
Loro mettono invece acqua sterile che, come vedi nella scheda, scadrà nel 2015.
Così va il mondo...
O meglio l'itaglia....Sad
Citazione:andri2bajo ha scritto:
o bella! ma il RINA si fa ogni 8 anni adesso?
ma sei sicuro?



Citazione:Franzdima ha scritto:
Tassa 1 anno. Zattera 2 anni. Fuochi 4 anni. Rina 8 anni. Certificato Rtf 9 anni. Patente 10 anni.

Mi sembra che la semplificazione della burocrazia abbia funzionato egregiamente!



Tralasciando gli o.t., io l'ho appena fatta unitamente ad altri lavori. Appena mi presentano il conto ti faccio sapere, comunque è da 6 pax.
Il 'Rina' si fa dopo 8 anni(CE A e B) la prima volta,poi ogni5.

BV
Comunque il costo della revisione della zattera(450€/740€ dipende se ordinaria o straordinaria) è una cosa che che mi urta e non sopporto,la considero un furto legalizzato,mio parere ovviamente.

BV
Citazione:JARIFE ha scritto:
Comunque il costo della revisione della zattera(450€/740€ dipende se ordinaria o straordinaria) è una cosa che che mi urta e non sopporto,la considero un furto legalizzato,mio parere ovviamente.

BV
No, e' un dato di fatto: il costo per l'azienda non supera i 150 neuro!
Buongiorno a tutti, dovrei fare la revisione ad una zattera ed essendo immatricolato polacco, x caso qualcuno ha un riferimento di qualche ditta che revisione zattere fuori normativa Italia?
Grazie x l' aiuto
L'Eurovinil di Grosseto revisiona zattere delle barche battenti bandiera belga. Non penso abbia problemi anche con zattere di barche di altre nazionalità.
fatti fare un preventivo

io ho acquistato la mia zattera "oceanica", cioè senza limiti, (bandiera belga) 6px per 1000 euro, prima revisione dopo 4 anni

c'è da valutare se conviene revisionarla o cambiarla ..
grazie!
URL di riferimento