I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Zattera Zodiac vs Bombard
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno sa se c'e' differenza di qualità tra le due marche?
Grazie!
Ancora nessuna risposta .... e si vede che i francasi a molti sono poco simpatici Big GrinBig GrinBig Grin

Provo io:

Per quel poco che so è come paragonare mercedes e fiat, sia per la qualità che per i prezzi, quindi dipende da quanto sei disposto a spendere. Bombard, sono ottimi prodotti nella loro fascia di prezzo, ma c'è chi dice che c'è di meglio, Zodiac , il gommone l'hanno praticamente inventato loro , sono all'avanguardia ( dicono ) e offre un prodotto di qualità ad un prezzo conseguente, ma qualcuno sostiene che per quel prezzo c'è di meglio... 42

In definitiva, è difficile dare un parere su dei marchi specifici , più facile che qualcuno ti risponda qual'è il tipo di tendere che fa al tuo caso se specifichi quali sono le tue esigenze .
zodiac vs bombard...= CARIBE Big Grin
cioé, per me i caribe sono i migliori, non so se esiste rivenditore in Italia

Per la storia, si, zodiac li ha forse inventati,o quasi, ma bombard li ha ...provati sulla sua pelle...

http://www.linternaute.com/histoire/motc...ique.shtml

ciao Fermo
A parte che mi sembrava che si parlasse di zattere (immagino di salvataggio) e non di gommoni, ma chiedere se zodiac sia meglio di Bombard presupporrebbe averla aperta ed usata almeno 2 volte, prima una poi l'altra, insomma trovare uno sfigato che risponda aquesta domanda credo sia difficile. Credo che comunque Zodiac e Bombard facciano parte dello stesso gruppo industriale ergo le zattere magari sono identiche
Hai ragione, ma (sempre c'e' un ma) altre considerazioni si potrebbero fare.. tipo prezzo d'acquisto, costo delle manutenzioni ordinarie, centri d'assistenza in Italia (quello vicino a me fa tutte e due le marche.. forse tutti, ma non lo so).

Un quest'ambito, forse, qualche sfigato che abbia:
1) comprato una zattera di salvataggio bombard / zodiac, e
2) che qualche volta l'abbia portata a fare la revisione, e
3) che abbia pagato il conto

..forse c'e' e lo dice.. 42
Citazione:kermit ha scritto:
A parte che mi sembrava che si parlasse di zattere (immagino di salvataggio) e non di gommoni, ma chiedere se zodiac sia meglio di Bombard presupporrebbe averla aperta ed usata almeno 2 volte, prima una poi l'altra, insomma trovare uno sfigato che risponda aquesta domanda credo sia difficile. Credo che comunque Zodiac e Bombard facciano parte dello stesso gruppo industriale ergo le zattere magari sono identiche

Cavolo che stupido che sono...
é vero, io mi sono buttato subito dopo la risposta di Fabrizio...
Beh, allora...non ti so rispondere, se non che Bombard le ha inventate!

Scusate ancora l'intervento inopportuno
Fermo
Kermit ha detto benissimo: Bombard oggi possiede Zodiac e, purtroppo, Avon. Se ci siano tuttora differenze non ho idea.
URL di riferimento