I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cera sul teak
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao,
volevo sapere se mai nessuno ha passato la cera per legno sul teak.
http://www.maxmeyer.it/it/prodotti/ausil...tml?pad=37

Saluti neil
non saprei......ma non mi piace
Sul ponte teak? Na crema....
Prima di spalmarla sul ponte imbarca un buon ortopedico
la cera in copera non va mai data, con l'acqua si crea la situazione ideale per scivolare. Meglio una coperta brutta, sporca, ma mai scivolosa
Poi ci giriamo con le pattine della nonnaBig GrinBig Grin
Con la scusa della semina dell'equipaggio in mare,
chissà se gli abbassano anche il rating!Big GrinBig Grin
quel prodotto è dedicato ai legni degli interni.
C'è scritto 'Destinazione: interno'!
Giusto!!! ed oltre a 'destinazione interno' aggiungerei anche ...'interno a casa' !!

Nel senso non venisse in mente di passarlo all'interno della barca Big Grin
ohibò! colpo di sole? massaia di vigevano?424242
Tra i prodotti simili c'è un più classico 'olio per teak'. Quindi la cera per legno non è cera per teak, che ha il suo olio.
Io l'ho data sul tavolo in pozzetto.
Non quella che indichi ma una cera naturale che ho trovato in barattoli di vetro da 2-300 grammi. Non mi ricordo la marca.
Il sole pian piano se la mangia.
Va ridata ogni paio d'anni.
L'effetto è ottimo, il teck si mantiene, le superfici sono perfette, migliora l'impermeabilità, non fa i crostoni rotti che normalmente tutti i tavoli hanno se verniciati, assolutamente da consigliare (sul tavolo, però)!
Non ho idea cosa cosa farebbe sulla coperta, sulle panche in pozzetto forse si potrebbe provare.
Se data sotto il sole(legni caldi) e senza esagerazione non credo crei problemi per il grip: io sul tavolo non sono mai scivolato sui gomiti, neanche dopo aver bevuto....Wink[:273][:59]
Vai avanti tu a provare(a noi ci scappa da ridere? Boh!) e poi ci sai dire....
sulle mie sedute in teak uso olio per decking, penetra nelle fibre del legno non unge e non scivoli. Da dare tutti gli anni. Cera?!?!? quoto l'ortopedico.
Quando ho comprato la mia Barca ho avuto in eredità molti barattoli di deck oil, puzzolente ma ottimo, l'unico errore è stato darlo a un mobile dentro casa, risultato splendido ma puzza mooolto duratura, per la cera quoto anch'io l'ortopedico
Sono tentato Cmq a farlo cominciando da zone di poco uso.
Il teak e' troppo secco per non fare qualcosa.
Citazione:Neil ha scritto:
Sono tentato Cmq a farlo cominciando da zone di poco uso.
Il teak e' troppo secco per non fare qualcosa.

Infatti, l'olio esiste apposta!
Citazione:Montecelio ha scritto:
Citazione:Neil ha scritto:
Sono tentato Cmq a farlo cominciando da zone di poco uso.
Il teak e' troppo secco per non fare qualcosa.

Infatti, l'olio esiste apposta!


Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Qui ci vuole il buon CONCIAOSSA...!!! Big GrinCoolBig Grin
Facci almeno sapere che barca hai e dove sei... così ti conosciamo e ti evitiamo... Big GrinBig GrinBig Grin
ma possiamo sempre venirti a trovare... sì... all'ospedale...!!! CoolCoolCool
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento