I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Quanto costa un bimini?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Per un 32 piedi, con 3 archi. Si accettano anche indirizzi per preventivi. Smile

Grazie
con la tela o senza?
un mio conoscente ha pagato 500 euro il suo bimini per il suo 32'; non i ricordo il numero di archi.
Quello originale beneteau per il mio 31 costa circa 1700 euro
About 1 thousand euros with Sunbrella tissue CoolCool
qui puoi trovare ispirazione

http://www.ilmarinaio.com/it/tendina-s5-cm-165-175.html

comunque sono soldi spesi bene.
Citazione:andri2bajo ha scritto:
con la tela o senza?

Con la tela.
ho speso 700 su un 34 piedi per copriranda e bimini solo tela
se lo fai fare, e trovi gente onesta te la puoi cavare con 500€
Fatto su misura e bene ...no inox cinese e fatto a disegno....montato...finito con tessuto chiavi in mano almeno 1500 ..il resto sonPalla 8Palla 8
anche a 100€ con tubi di alluminio
Citazione:Giorgio ha scritto:
Fatto su misura e bene ...no inox cinese e fatto a disegno....montato...finito con tessuto chiavi in mano almeno 1500 ..il resto sonPalla 8Palla 8
Che sono i 1700 euro montato di NV EQUIPMENT che monta beneteau.
Anche io ho la necessità di fare un nuovo bi mini, oltretutto ho il problema del bo ma basso per cui occorre trovare una buona idea.

X Frappettini puoi informarti sul quel nominativo cui accennavi...
Citazione:gc-gianni ha scritto:
anche a 100€ con tubi di alluminio
Bhe se rubi dei tubi innocenti in qualche cantiere anche meno.Big Grin
Mi faccio ogni tanto delle domande e so che sbaglio.
Uno chiede preventivo per un bimini di un 32'
Ora mi domando come si puo' pensare che si possa andare da 100 euro a 1700 euro...con lo stesso prodotto????
No dico ma qualcuno lo pensa veramente?
Non per altro...perche' o e' roba rubata...oppure sono regali di amici.....oppure....che ne so ci sono gli elfi e le fatine azzurre....
Citazione:gbtekno ha scritto:
Anche io ho la necessità di fare un nuovo bi mini, oltretutto ho il problema del bo ma basso per cui occorre trovare una buona idea.

X Frappettini puoi informarti sul quel nominativo cui accennavi...

il nero che lavora in nero?Big GrinBig Grin Ho il suo biglietto da visita in ufficio...domani ti trasmetto il nominativo
Citazione:Giorgio ha scritto:
Mi faccio ogni tanto delle domande e so che sbaglio.
Uno chiede preventivo per un bimini di un 32'
Ora mi domando come si puo' pensare che si possa andare da 100 euro a 1700 euro...con lo stesso prodotto????
No dico ma qualcuno lo pensa veramente?
Non per altro...perche' o e' roba rubata...oppure sono regali di amici.....oppure....che ne so ci sono gli elfi e le fatine azzurre....

Giorgio certamente hai ragione, e, almeno io non penso che si possa trattare dello stesso prodotto, il succo del mio post posso tradurlo con un esempio:

Il mese scorso mi si e' rotto il copri timone, ormai usurato dal sole visto che non era fatto con un buon tessuto. A questo punto mi reco da un tappezziere Nautico e per non sbagliarmi chiedo anche al mio velario, entrambi mi formulano un preventivo di circa 250,00 euro, chiaramente con tessuto anti uv. Visto che non e' bello buttare via i soldi e visto che avevo il modello (quello vecchio e rotto), vado a Trento dal mio tappezziere tanto per chiedere anche a lui. Il giorno dopo mi chiama per farmi vedere del tessuto nautico. Ne scelgo uno particolare con l'interno morbido per scivolare meglio e con l'esterno impermeabile. Richiesta economica 130,00 euro. (chiaramente uguale all'altro fatto da un tappezziere nautico, visto che aveva il modello)

MORALE: cerco qualcuno che mi faccia un bimini di qualità a prezzo onesto Big Grin
Secondo me non e' tanto la parte di tappezzeria che ti costa ma la ferramenta, che DEVE essere assolutamente di primissima scelta, io col bimini ci navigo a vela fino a 13/14 nodi e a parte un pochette di effetto vela accessoria tiene perfettamente, oltre a ciò dopo 4 stagioni non ha un filo ma neanche un filino di ossidazione o peggio di ruggine, come ti ha detto Giorgio, no roba cinese. Poi che si debba avere un SACROSANTO RISPETTO per i soldi SEMPRE e non solo in questo periodo e' fuori discussione.
Citazione:Messaggio di Matteo1
Per un 32 piedi, con 3 archi. Si accettano anche indirizzi per preventivi. Smile

Grazie
Per te e' scomodo ma e' molto bravo vedessi cosa fa.....e' a Gravedona.....lago di Como...si chiama Sergio...tel.0344-82727..la ditta si chiama CDS...digli che ti mando io...Giorgione.Ma e' scomodo per te.....vedi tu....lui e' molto bravo.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento