I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Vernice effetto anodizzante per falchetta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Cari amici bricolori,come si vede in foto la fiancata della mia barca, un Patrik Phelipon 11 mt, ha subito dei danni andando ad interferire con la bandella di acciaio montata sul bottazzo di un Alpha del vicino di ormeggio. Con lo stucco epossidico, vernice bianca spray in bomboletta riparo gelcoat etc. temporaneamente in attesa di riverniciare tutta l'opera morta ma per la falchetta vorrei evitare di smontarla e farla anodizzare dopo averla smerigliata. Vorrei cartavetrare, ultima passata con grana fine da 1.000, e verniciare il pezzo di falchetta danneggiato con prodotto in bomboletta spray o a pennello. C'è una vernice idone che mi si può consigliare?
Grazie
Andrea

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Brrrrr.....se ti devo dire non approvo nulla dei sistemi che hai detto per riparare, epossidica su poliestere e gelcoat...perchè? Falchetta verniciata mah!!!!
prima di verniciare la falchetta la devi giustamente carteggiare e poi applicare un fondo epossidico,poi puoi verniciare con quello che vuoi, comunque se hai la presenza di viti inox nella falchetta dopo due tre anni si formeranno delle piccole bolle sotto la verniciatura dove sarà andata via l'anodizzazione.
per l'opera viva puoi anche adoperare uno stucco da carrozzieri e isolarlo sempre con fondo.
ciao
Citazione:kermit ha scritto:
Brrrrr.....se ti devo dire non approvo nulla dei sistemi che hai detto per riparare, epossidica su poliestere e gelcoat...perchè? Falchetta verniciata mah!!!!
Smiley14Smiley1428:28:Chissa' perche' mi viene in mente la corazzata Potemkin del rag Ugo FantozziBlush
Mi sa che si e' spaventatoBlush:blush:Oppure non gli garba il rag Fantozzi??????Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Mi sa che si e' spaventatoBlush:blush:Oppure non gli garba il rag Fantozzi??????Big GrinBig GrinBig Grin
Giorgio se la battuta era per me la corazzata potemkin mi fa venire il latte alle ginocchia compresi tutti quelli che hanno osannato questo stupido film per decenni SmileSmileSmile

Fantozzi invece mi ha fatto ridere..

Spero che anche tu non approvi tale metodo di riparazione
Non era assolutamente per te.....ma per il lavoro....condivido infatti quello che hai scrittoBig Grin
URL di riferimento