I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Collegamento antenna GPS Lorenz.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Su Happy Days e' installata un antenna Lorenz GPS 12 ch ed attualmente non è collegata a nulla. La stessa e' stata installata dal vecchio proprietario non meno di 8-10 anni fa e purtroppo non ho il manuale d'uso. Sul lato inferiore sono riportati i seguenti codici: Mod. UX0GPD00LZ4 - Ser.n. 1050977. Vorrei utilizzare l'antenna collegndola al radar Raymarine SL 72 Plus che accetta anche l'ingresso di un GPS esterno tramie ingresso NMEA. Sull'antenna c'è un connettore a 7 poli e penso che alcuni siano per l'alimentazione altri per i segnali nmea e resto non so. Ho cercato in rete ma non sono riuscito a trovare nulla, ho chiesto direttamemte alla Lorenz ma dopo una prima risposta che stavano verificando, anche dopo vari solleciti non mi hanno fatto sapere più nulla. Mi potete aiutare con i collegamenti ovvero far avere una copia del manuale?
Grazie, Francesco.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ciao Francesco,
Ho un cartografico Lorentz 7 con GPS interno, prevede anche la possibilità di connessione con antenna esterna, ho dato un'occhiata al manuale ma del connettore della tua antenna non c'e' traccia però fa riferimento al codice colori del cavo in dotazione con l'antenna; fammi sapere se ti può servire.
Ciao
Andrea
Ti rigrazio ed accetto la tua offerta, proviamo a vedere se i colori corrispondono, potrebbe essere un punto di partenza. Senza fretta se mi fai avere l'associazione colore funzione provo a fare qualche saldatura.
Ciao, Francesco.
Ciao Francesco
Non riesco ad inserire la foto della pagina del manuale relativa alle connessioni del cavo antenna, comunque il codice colori indicato è il seguente:

ROSSO: Alimentazione +10-35V DC
MARRONE: GPS NMEA0183 USCITA+
VERDE: GPS NMEA0183 INGRESSO+
BIANCO RTCM 104 INGRESSO+
NERO/GIALLO/CALZA: GND/Massa alimentazione/ Massa segnali


Ciao
Andrea
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Una volta tanto sono italiani e fanno degli ottimi sistemi:

LORENZ ELECTRONICS S.n.c. Via Lirone, 10 20068 Peschiera Borromeo Milano Tel:42:255301870

Telefonagli, sono gentilissimi e non mancheranno di darti tutte le spiegazioni di cui necessiti.
Ti possono inviare anche i manuali, se non li trovi nel sito, di cui hai bisogno.
Io l'ho fatto per interfacciare un vecchio Gps interno al Vhf con Dsc/Ais: tutto ha funzionato perfettamente.
Grazie ad entrambi, il fine settimana provo a verdere se almeno il colere dei fili corrisponde. Proverò anche a telefonare anche se via mail inizialmente erano stati propositivi poi non mi hanno più dato altre informazioni.
Ciao, Francesco.
URL di riferimento