I Forum di Amici della Vela

Versione completa: accoppiare acciaio e teak
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti,

devo montare dei gradini in teak sul tubolare in acciaio della scaletta.

- c'è un modo per incollare efficacemente teak e acciaio?

- se non c'è, e devo quindi avvitare, come lo buco, bene, un tubolare in acciaio?

grazie mille
saluti
dru
La buona arte e la buona pratica insegnano che bisogna saldare una piattina, sempre in acciaio, sul tubolare; e quindi avvitare il legno sulla piattina ...
BV
prova con sika 291 dovrebbe reggere
prova con sika 291 dovrebbe reggere
Non provare con la Sika....non tiene Smile
Vedi come ho fatto io, ci sono anche numerose foto:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=51255

Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:francidoro ha scritto:
La buona arte e la buona pratica insegnano che bisogna saldare una piattina, sempre in acciaio, sul tubolare; e quindi avvitare il legno sulla piattina ...
BV
Giusto e giusto anche che il sika non attacca sull'acciaio liscio, vai da 'Saccoccione' il fabbro a Isola Sacra e fatti saldare delle piattine forate come quelle mostrate da RMV e avvitaci il legno
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:francidoro ha scritto:
La buona arte e la buona pratica insegnano che bisogna saldare una piattina, sempre in acciaio, sul tubolare; e quindi avvitare il legno sulla piattina ...
BV
Giusto e giusto anche che il sika non attacca sull'acciaio liscio, vai da 'Saccoccione' il fabbro a Isola Sacra e fatti saldare delle piattine forate come quelle mostrate da RMV e avvitaci il legno

Io sono sempre andato da quello che sta dietro la vecchia sede dei Vigili Urbani, sulla sponda opposta al Castello di Porto, sulla Portuense, è quello?
URL di riferimento