I Forum di Amici della Vela

Versione completa: lucidare fughe antisdrucciolo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
°ho finalmente provato la KIWIGRIP (posterò considerazioni sulla validità non appena verificatane efficacia e durata). Tuttavia ho deciso odi modificare il 'disegno' dell'antisdrucciolo precedente aggiungendo qualche fuga. Ora il vecchio antisdrucciolo (verniciato) ovviamente compare nelle fughe. che fo'? rivernicio sopra conun epossidico bianco e liscio? o cartavetro le fughe al gelcoat e rilucido o uso uno sverniciatore dopo aver mascherato opportunamente?
non ho capito
bene comunque:x primo si realizano le fughe in lucido poi si traccia l'antistruciolo con nastro, si cartegggia l'interno e poi via di rullo o a spruzzo..se publiki qualke foto posso darti un maggior consiglio a riguardo
uhm...la fuga era meglio farla prima...adesso è piu difficile non rovinare il lavoro fatto.

comunque...
quante mani hai dato?
e come è venuto?
è tanto opaco?
ti sembra si sporchi facilmente?

ci fai vedere qualche foto da vicino dell'opera?

grazie
Raga passatemela x favore! le ferie incombono mica potevo fare il perfettino! La KIWI-GRIP é per il momento un test limitato allo spoiler (antisdrucciolo precedente praticamente finito) ed al pozzetto e zona timone (tutte aree poco visibili).

Primo errore! data nello spaglio del caldo a mezzogiorno sullo spoiler.
Secondo errore! applicata troppa pressione col rullo!
Terzo errore! cercato di fare un'area estesa 8meglio limitarsi a piccole zone!)
1+2+3 Tant'é che ho dovuto ridare una mano sullo spoiler.

Quarto (ma primo cronologicamente!) ho additivato un po' di nero per farla grigetta ma oltre che a mescolare bisogna aspettare una mezzoretta che il pigmento si diffonda.

Detto questo darla é facile, veloce e quasi divertente. non so quanto dura , se dura, e se si sporca ma di certo si sporcherà meno di quella della INTERNATIONAL che ho attualmente che attira il grasso e l'unto dell'aria.

Per le fughe... ahimé il precedente antisdrucciolo non era affatto razionale e sto giro ho preferito aggiungere un po' di fughe. non ho avuto il tempo di ripristinare e lucidare le nuove fughe prima di applicare la Kiwi ma se ora maschero le zone con la kiwi e passo le fughe con carta vetrata dovrei fare abbastanza presto e non far troppi danni.

Scud
Big GrinBig GrinBig Grin continuo a non capirti,hai fattouna cag.... ..i materiali vanno utilizati nella maniera corretta. ce una sabbieta antiski della veneziani ce ne ca il 10/12x100 sul colore e poi faccilissima applicaz e durata
URL di riferimento