I Forum di Amici della Vela

Versione completa: riserve di galleggiamento in vetroresina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Per essere sicuri che non si sfondi quanti strati bisogna fare e con che fibra.
Parliamo di un area di meno di mezzo metro quadro.Parliamo di tollerare max 70kg

Praticamente devo rifare delle riserve di galleggiamento, pero' voglio essere sicuro che non si sfondino se qualcuno ci mette per sbaglio il piede sopra.

Per farle pensavo ad fare la forma con del cartone e poi resinare. Meglio del compensato???

Si tratta di fare la stessa cosa di quelle della foto, ma pensavo più' basse e larghe.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Perchè ti imbarchi in questo lavoro assurdo.

Gli optimist coi cassoni non li fanno più da 20 anni....

Investi qualche euro in cinghia e salsicciotti e risparmiati questa rogna.

Consiglio d'amico WinkBig Grin....

Ciao
:smiley14:Ma infatti...mi pare il delirio...condivido in totto AlbertSmiley14Smiley14
Perche' sono rimasto scioccato del costo dei salsicciotti 15euro l'uno, e neanche riciclabili su quelli da regata Smile. Totale 45 euro a barchino....
ovvio che se ci metto il lavoro neanche a pensarci a quello che ho in testa.


Che dite questo può andare bene Big Grin
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ci pensero' per quest'anno non mi serviranno.
Immagino tu abbia il pargolo che inizierà l'attività velica.....qualche consiglio??

Se ti ruga investire molto tempo e qualche migliaiata di euro all'anno in barche, vele attrezzature, spese di trasferta, rimborsi spese allenatori, che dopo l'optimist avranno un'impennata nel probabile 420.....cerca di farlo appassionare al calcio: scarpe, maglietta e via!! e poi se sarà bravo porterà pure a casa dei soldi WinkWink

Lascia perdere i cadaveri di optimist.....le scuole vela ne sono piene.....quando tuo figlio finirà la scuola vela (ti consiglio di non fargli tu la scuola) per iniziare a regatare sarà maturo per una barca 'a posto', non necessariamente nuova: a fine stagione vai nella ranking list, individui tra i primi (per tua fortuna ce ne sono molti in xiii zona) ii 'vecchi' che smetteranno e chiedi se ti vendono la barca.....oppure lasci che se la strighino gli allenatori e tu passi col libretto degli assegni.

Io è un bel pò che ho imboccato quel tunnel.....e ritengo che il tempo ed il denaro che ci ho speso, anche se i risultati in termini di piazzamenti non sono finora stati proprio quelli che avrei desideratoWink, siano stati il miglior investimento che ho fatto in vita mia.....dunque continuo....

P.S. Se invece ti imbarchi in queste rogne perchè sei 'nostromo' di un circolo.....buon lavoroWinkBig Grin
Nostromo per ora Wink. A furia di cercare trovati a 7.5 Euro Big Grin, esperienza di resinatura rimandata.

Per la scuola del pargola tra tre anni, sempre se avra' voglia, stai sicuro che non saro' io...al massimo potrò farmi insegnare da lui Big Grin.


Il bello e' che se fossero soldi miei mica mi farei tante paturnie Smile, li spenderei e basta.
URL di riferimento