I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Vitifrigo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un amico ha trovato un Vitifrigo, nuovo, da 40 litri, 12 e 24V, a pozzetto, alla metà del prezzo normale, 250 euro contro oltre 500, ma secondo voi, funziona quel tipo di frigo?
Ne ho,uno da 90 litri funziona alla grande
Citazione:Messaggio di Montecelio
Un amico ha trovato un Vitifrigo, nuovo, da 40 litri, 12 e 24V, a pozzetto, alla metà del prezzo normale, 250 euro contro oltre 500, ma secondo voi, funziona quel tipo di frigo?
monta il danfoss bd35f come compressore che è il + usato e il migliore, consuma di media 1a, 2.5a di max, moolto buono..
Citazione:Messaggio di Montecelio
Un amico ha trovato un Vitifrigo, nuovo, da 40 litri, 12 e 24V, a pozzetto, alla metà del prezzo normale, 250 euro contro oltre 500, ma secondo voi, funziona quel tipo di frigo?
Se al tuo amico o a te non interessa lo prendo io volentieri!
Citazione:Messaggio di Montecelio
Un amico ha trovato un Vitifrigo, nuovo, da 40 litri, 12 e 24V, a pozzetto, alla metà del prezzo normale, 250 euro contro oltre 500, ma secondo voi, funziona quel tipo di frigo?
Che si intende per 'trovato'? Anche io sto cercando una soluzione efficiente, compatta ed economica per la mia barchetta
L'avevo visto anche io su e-bay, era un'offertissima, durata pochi giorni (ore?).

Solo per notizia, quel frigo l'avevo sulla precedente barca, va alla grande, compressore Danfoss, è una garanzia di buon funzionamenteo!
Citazione:maurob ha scritto:
L'avevo visto anche io su e-bay, era un'offertissima, durata pochi giorni (ore?).

Solo per notizia, quel frigo l'avevo sulla precedente barca, va alla grande, compressore Danfoss, è una garanzia di buon funzionamenteo!

E' sicuramente l'offerta di cui parli, adesso faccio una domanda alla Pierino, avendo il mio amico una ghiacciaia fissa, sotto il piano cottura, con apertura verticale, ma il vano continua in basso, avrebbe senso smantellare un Vitifrigo per trasformare una ghiacciaia in frigo?
direi di si, normalmente gruppo compressore+piastra+termostato, sei oltre i 400 euro, quindi ne vale la pena.

Occhio però che quella ghiacciaia della Vitrifrigo non penso abbia quelle valvole che ti permettono di attaccare successivamente la piastra, cioè smantellando la ghiacciaia Vitrifrigo, ti ritrovi la piastra attaccata solidale ai tubi ed al compressore, non è divisibile, ti tocca fare un taglio per inserire la piastra dentro la ghiacciaia esistente in barca.

Mentre invece i gruppi compressore che compri come kit per trasformare le ghiacciaie di bordo in frigoriferi, hanno le famose valvoline che permettono la divisione dal compressore, quindi ti basterà fare un buco per far passare i tubi.

Comunque volendo( riuscire a trovarla la Vitrifrigo a quel prezzo) tutto si può fare, ciao.
Per un giorno evitiamo di aprire Thread e di intervenire su quelli già aperti, per favore.
In memoria del nostro Amico.
URL di riferimento