I Forum di Amici della Vela

Versione completa: help: strumentazione raymarine st60 andata
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
.
Per un giorno evitiamo di aprire Thread e di intervenire su quelli già aperti, per favore.
In memoria del nostro Amico.
Sabato, accendo come al solito e comincio a sentire dei beep-beep irregolari per qualche secondo; poi, più nulla.
Tutto spento, tutto silenzioso.
Ho pensato ad un fusibile, ma credo che l'automatico sia incorporato nell'interruttore del quadro (bavaria 201).
Qualche dritta, prima di chiamare un tecnico ?
Un'anima pia che si intenerisca per me ?
Citazione:Don Ciccio ha scritto:
Un'anima pia che si intenerisca per me ?
Ciao Don Ciccio,vorrei esserti di aiuto ma non mi è mai capitato e non so cosa dirti..
La butto li,hai dato un'occhiata alle connessioni?

BV
Citazione:JARIFE ha scritto:
Ciao Don Ciccio,vorrei esserti di aiuto ma non mi è mai capitato e non so cosa dirti..
La butto li,hai dato un'occhiata alle connessioni?
BV

Avevo provato a vedere le connessioni sul retro degli strumenti, a controllare la scatola dei fusibili, ecc. ecc., senza trovare nulla.
Ieri, infine, ho chiesto aiuto telefonicamente ad un amico e socio del mio circolo (tale Josè) il quale si trovava al circolo e si è dichiarato disponibile a dare un'occhiata.
In men che non si dica, il nostro ha controllato (meglio di me) i fusibili, che erano sì interi, come avevo visto io, ma ossidati, sicché non facevano contatto.
La strumentazione, insomma, sembra in ordine e funzionante.
Grazie a Jarife per l'interessamento, ed a Josè (la lettera J è la mia fortunata) per l'intervento.
Buon vento a tutti: anche allo stramaledetto ossido.
URL di riferimento