I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Collegamento autoclave jabsco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
sto cercando di riciclare una jabsco che era destinata ad 'acqua mare' collegandola sulla linea 'acqua dolce'. A seguito di alcune prove risula che:

1) il motore gira bene, infatti alimentando la pompa ho avuto modo di vedere che lavora bene.
2) Non capisco come collegare il pressostato, infatti dal corpo pompa escono rosso e nero di alimentazione mentre da pressostato escono due 'clips/morsetti/fastener' di collegamento ma nessun cavo...
(non so come chiamarli ma sono i corrispondendi piatti dei terminali da cavo.

3) L'unica soluzione che ho trovato è stata collegare il positivo della pompa direttamente all'alimentazione, il negativo pompa a una delle due clips termostato, e l'altra 'clip' termostato collegata
al negativo dell'alimentazione

RISULTATO, l'autoclave (20PSI) funziona, molto silenziosa, il pressostato attacca e stacca ma.... una volta messa in pressione la linea per ri attivarsi praticamente aspetta che dal lavello non esca altro che un filo di acqua.

Una situazione molto fastidiosa per lavarsi i denti...

COnsigli?? Grazie e saluti
Non dipenderà dal fatto che manca il vaso di espansione ?
c'è c'è.. l'impianto è vecchiotto ma ben fatto. è la pompa che mi ha deluso! voi montate tutti autoclavi a 20 PSI? possibile che la pressione chemi da sia appena sucfficiente per lavarsi le mani?
URL di riferimento