I Forum di Amici della Vela

Versione completa: plafoniere grand soleil 34
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
un saluto a tutti.
come da titolo vorrei sapere se qualcuno conosce e ha smontato le luci interne del grand soleil 34.
non ho postato foto perché tutti quelli che le hanno viste dal vivo non hanno saputo dare una risposta.
confido nel consiglio di chi ha avuto questa barca.
buon vento
possibile che non ci sia nessuno che mi possa aiutare?
contrariamente a quello che pensi la foto aiuta.
sono demenziali, spassionatamente cambia tutto.

Io ho montato all'iterno una barretta a led, un lavoraccio che con il senno di poi non valeva la pena di fare, meglio mettere una piastra di chiusura e montare la barra a Led esternamente, e carina (quella che ho usato) e fa una bella luce calda, costo sui 12 € consumo 2 watt, se mi ricordo domani ti giro il link di dove acquistarli ce lho in ufficio
Citazione:mhuir ha scritto:
sono demenziali, spassionatamente cambia tutto.

Io ho montato all'iterno una barretta a led, un lavoraccio che con il senno di poi non valeva la pena di fare, meglio mettere una piastra di chiusura e montare la barra a Led esternamente, e carina (quella che ho usato) e fa una bella luce calda, costo sui 12 € consumo 2 watt, se mi ricordo domani ti giro il link di dove acquistarli ce lho in ufficio
ma non c' è la possibilità di aprirla per cambiare il neon?
Io ho fatto esattamente come suggerito da Mhuir.. il risultato è abbastanza carino e funziona bene.
Se ricordo bene bisogna smontarle per cambiare il neon solo che quando lo fasi si rompono ( plastica cotta).
Fabio
Citazione:enea66 ha scritto:
Io ho fatto esattamente come suggerito da Mhuir.. il risultato è abbastanza carino e funziona bene.
Se ricordo bene bisogna smontarle per cambiare il neon solo che quando lo fasi si rompono ( plastica cotta).
Fabio
quello che vorrei sapere è se bisogna intervenire da dietro agendo sulla guarnizione oppure si deve far saltare il rivetto che tiene il vetro?
il vetro è attaccato al neon con delle mollette bata tirarlo e viene via.......
io avevo una plafoniera con due viti che tenevano tutto....forse servono foto..
Fabio
il prossimo we farò delle foto
cmq mi dispiacerebbe modificare quelle che ci sono
capisco la funzionalità ma quella barca è bella così come è stata concepita, mettere un oggetto 'contemporaneo' su un arredamento anni 70 mi sembra un cazzotto in un okkio.
vi sembrerà strano ma mi piacciono tantissimo i divani di lana (come mai gli sarà venuto in mente di farli di lana?), il teak massello, ecc
Citazione:Nap ha scritto:
contrariamente a quello che pensi la foto aiuta.
ho fatto le foto ma non riesco a metterle
chi mi aiuta? almeno ad inserire le foto!
Citazione:giampierosalvucci ha scritto:
chi mi aiuta? almeno ad inserire le foto!
Aiutati che Dio t'aiuta ...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

... ma almeno un consiglio datemelo (oltre a quello di sostituirle)
risolto.
praticamente i rivetti che ci sono sul vetro servono a tenere una specie di supporto che si agganci direttamente sul neon.
in poche parole bisogna far leva su un lato e la plafoniera viene via.
Io le ho sostituite tutte con questo modello autocostruito e lampade led
Complimenti bella soluzione
per non parlare della presa accendisigari
Smiley32Thumbsupsmileyanim

(29-08-2014 14:35)Glenans Ha scritto: [ -> ]Io le ho sostituite tutte con questo modello autocostruito e lampade led
URL di riferimento