I Forum di Amici della Vela

Versione completa: VHF portatile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
So bene che potrei usare la famosa funzione cerca sul forum, ma voglio ottenere una discussione attuale, vista la tecnologia che avanza
Quale consigliate, marca e modello, da usare in avvicinamento al porto e per comunicare 'a vista' con altre imbarcazioni?
Direi uno di marca, in modo da avere ricambi e accessori aggiornati, ma non vorrei spendere una follia, anche perché sono previste altre spese....
Grazie!
Per l'uso che se ne deve fare e per spendere non tsntissimo, la miglior cosa è comprarnw uno ... non aggiornatissimo! Big Grin
Nelle ultime discussioni si sconsigliava VHF con GPS o altro per il maggior consumo della batteria.

Intanto si trovano VHF con 6W - 1W e galleggiabili.

Forse queste sono le caratteristiche 'nuove' da scegliere.

Un Polmar a 120 € ?
http://compare.ebay.it/like/251104188527...eItemTypes
io ho comprato questo: http://www.pontemagra.com/product/2207/V...lt-Eu.html

spendi un po' di più ma hai una soluzione definitiva e che funziona bene. ha tra le tante funzioni molto utili quella di registrare gli ultimi 30 secondi di trasmissione utile, in modo da poterla riascoltare in caso di mancato ascolto (perchè magari si era distratti, il rumore del vento non consentiva l'ascolto o l'equipaggio era chiassoso).
Può finire anche in acqua e non succede nulla....è visibile anche di notte ed insomma, dopo una lunga ricerca, io ho scelto questo!
ciao
NON comprare i Midland Atlantic! Io ne ho uno ed è un ciofeca!
TestaCuore.... bellissimo!!!
Ha delle funzioni spettacolari....
un pò fuori dal budget, visto che lo daremo di corredo nei charter
grazie comunque a tutti... sto valutando...[?]
in effetti costa il doppio rispetto agli altri ma credo durerà di più! sicuramente per il charter ci penserei 2 volte a prenderlo...ma magari potrebbe essere un valore aggiunto per distinguersi! Io apprezzerei, da cliente, una dotazione così e penserei: cavolo, questa società di charter pare affidabile, on bada soltanto al soldo!! ;-)
Io ho il midland pacific, ma non so fare paragoni avendo avuto solo questo, l'ho preso perché è impermeabile. Quando lo comprai mi sembrava il miglior rapporto qualità/prezzo.
Citazione:lapo ha scritto:
TestaCuore.... bellissimo!!!
Ha delle funzioni spettacolari....
un pò fuori dal budget, visto che lo daremo di corredo nei charter
grazie comunque a tutti... sto valutando...[?]
Allora sei un pidocchioso!Big Grin
Citazione:giacomino64 ha scritto:
Citazione:lapo ha scritto:
TestaCuore.... bellissimo!!!
Ha delle funzioni spettacolari....
un pò fuori dal budget, visto che lo daremo di corredo nei charter
grazie comunque a tutti... sto valutando...[?]
Allora sei un pidocchioso!Big Grin

tu m'insegni.... per il cibo NO! ma per le dotazioni di sicurezza....
Wink
a proposito di belle persone.... Giacomino.... TI LOVVO!!!
Citazione:stout ha scritto:
Io ho il midland pacific, ma non so fare paragoni avendo avuto solo questo, l'ho preso perché è impermeabile. Quando lo comprai mi sembrava il miglior rapporto qualità/prezzo.

anch'io ho il solito, non mi sembra male... ottima la dotazione di accessori (caricabatterie da tavolo 220V e 12V), ed il fatto che possa funzionare sia con il pacco batterie interne che con le normali stilo, sia ricaricabili che alcaline. Li vende anche Paoletti in via Pratese.
Wink
E' un periodo che mi lovvano in tanti.
Stai a vedere che prima della fine qualcuno mi inchiappetta per davvero.Big Grin
Citazione:giacomino64 ha scritto:
E' un periodo che mi lovvano in tanti.
Stai a vedere che prima della fine qualcuno mi inchiappetta per davvero.Big Grin

senza che ti offenda, a me fai un po' schifo WinkBig Grin, qundi non ti lovvo ma ti saluto, da lontano, con stima! Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:alx ha scritto:
Citazione:giacomino64 ha scritto:
E' un periodo che mi lovvano in tanti.
Stai a vedere che prima della fine qualcuno mi inchiappetta per davvero.Big Grin

senza che ti offenda, a me fai un po' schifo WinkBig Grin, qundi non ti lovvo ma ti saluto, da lontano, con stima! Big GrinBig GrinBig Grin
Come sei cattivo con me! Dopo tutto quello che c'è stato fra noi durante il ritorno da lido di camaioreBig Grin
OT Meno male che c'eri tu con la dotazione informatica, forse nessuno sa che il malfatti aveva organizzato con luna rotta alla pizzoteca di lido di camaiore.
Peccato che era la pizzateca di capezzano pianore.Big Grin
Senza di te col caz che ci si arrivava.
Citazione:maximotta ha scritto:
Citazione:lapo ha scritto:

grazie comunque a tutti... sto valutando...[?]

di niente figurati, so di esserti stato utile... Big GrinCool

non ti ho mica detto vaccahare!! Big Grin
Lipari.... dovrebbe esserti rimasto un goccetto....
vengo a trovarti?!
Ho appena preso un Midland da 66 euro. Arriva lunedi e ti sapró dire.

Io peró avevo bisogno di un 2o Vhf, portatile solo per gli ingressi in porto e/o regata e quindi mi sono orientato su qualcosa low cost. Cmq le recensioni che ho letto non erano cosí male.... Staremo a vedere.
icom icm35,
bello solido, impermeabile.
Costa un po', ma per me è il vhf principale a bordo...
Volevo suggerrire questo, pochi fronzoli, ma molta sostanza, non muore mai!

http://www.ilmarinaio.com/it/vhf-portati...c-m71.html

...ma visto la risposta che hai dato a TestaCuore ritiro tutto Wink
Citazione:Observer ha scritto:
Volevo suggerrire questo, pochi fronzoli, ma molta sostanza, non muore mai!

http://www.ilmarinaio.com/it/vhf-portati...c-m71.html

...ma visto la risposta che hai dato a TestaCuore ritiro tutto Wink
Grazie ma ho un budget....
Poi sorridevo a leggere le caratteristiche, impermeabile, 1,5 mt di profondità per 30 minuti, peccato che io pesco 2,2 mt. Tutta la vita!!!
Saluti
Citazione:TestaCuore ha scritto:
io ho comprato questo: http://www.pontemagra.com/product/2207/V...lt-Eu.html

spendi un po' di più ma hai una soluzione definitiva e che funziona bene. ha tra le tante funzioni molto utili quella di registrare gli ultimi 30 secondi di trasmissione utile, in modo da poterla riascoltare in caso di mancato ascolto (perchè magari si era distratti, il rumore del vento non consentiva l'ascolto o l'equipaggio era chiassoso).
Può finire anche in acqua e non succede nulla....è visibile anche di notte ed insomma, dopo una lunga ricerca, io ho scelto questo!
ciao

medesimo acquisto, oltretutto molto rapidi nella consegna.
Ciao
Pagine: 1 2
URL di riferimento