I Forum di Amici della Vela

Versione completa: fissaggio wc 2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti.
Seguendo i consigli di giorgio.pinn in altra discussione, mi sono cimentato con la sostituzione del vecchio wc con un nuovo jabsco manuale.
Smontato senza problemi quello vecchio, tappati con uno stato di vtr i buchi delle veccie viti, mi accingo ad installare domani quello nuovo. Le istruzioni dicono di fissarlo con 4 viti da 8 mm e fin qui ok.
Dicono poi di mettere anche del sigillante siliconico. Senonchè ho visto che quello vecchio era attaccato, oltre che con le viti, anche con un materiale sicuramente sigillante, ma anche molto tenace tant'è che per staccarlo ho dovuto far leva con un cacciavite e vincere una notevole resistenza. In sostanza quello vecchio sarebbe rimasto al suo posto anche senza le viti.
Mi chiedo quindi se sappiate se vi siano in commercio dei materiali che oltre a sigillare incollino anche la base di plastica del wx con il gelcoat della barca.
Grazie a tutti. Mario
Il materiale al quale ti riferisci è il sikaflex. Io ci ho incollato perfino i gradini della scaletta. Però pensaci perchè smontare poi diventa molto più difficile
io eviterei prodotti come sikaflex su elementi che possono essere sostituiti.
se ti tiene con i quattro bulloni a che serve aggiungere il sigillante
URL di riferimento