I Forum di Amici della Vela

Versione completa: che motore utilizzare?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti, finalmente dopo 4 mesi di duro lavoro, seguendo i vostri consiglio, ho terminato tutti i lavori di restauro, se tutto va bene il prossimo fine settimana dovrei fare il varo della mia barca, volevo chiedervi un ultimo consiglio, come avevo scritto in precedenza la mia barca e una barca in legno del 1975 lung. f.t. 8,50 mt stazza lorda 6,4 ton. volevo un consiglio sul motore da utilizzare,io avrei a disposizione un evinrude 9.9 cv secondo voi va bene?
a breve postero le foto della barca ultimata....
Penso che sia piccolo. Io su un aloa 29 ho un 0 cv volvo penta. Ed è un po piccolo.
Citazione:barracuda62 ha scritto:
Penso che sia piccolo. Io su un aloa 29 ho un 0 cv volvo penta. Ed è un po piccolo.
Uno zero cavalli é pochino anche su un modellinoBig Grin
Citazione:Messaggio di carmine 83
salve a tutti, finalmente dopo 4 mesi di duro lavoro, seguendo i vostri consiglio, ho terminato tutti i lavori di restauro, se tutto va bene il prossimo fine settimana dovrei fare il varo della mia barca, volevo chiedervi un ultimo consiglio, come avevo scritto in precedenza la mia barca e una barca in legno del 1975 lung. f.t. 8,50 mt stazza lorda 6,4 ton. volevo un consiglio sul motore da utilizzare,io avrei a disposizione un evinrude 9.9 cv secondo voi va bene?
a breve postero le foto della barca ultimata....

per la barca è un po piccolo, per il tender è un po esagerato Smile
ciao BV
Ma questa discussione non starebbe meglio in altra sezione ? (Motori o Autocostruzioni e Restauri, al limite Banchina)
Mi aspettavo che qui si parlasse al piu' di motori elettrici....
è un pò sottodimensionato, ma dipende da cosa gli si chiede
per uscire dal porto và bene
e che motore mi consigliate?
URL di riferimento