I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Luce d'albero led
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei metterla a led. Ho smontato quella che c'era e somiglia ad un grosso fusibile.Qualcuno sa se esiste una al led compatibile con quell'attacco? Grazie.
Ho appena sostituito le luci di cabina con led.
Erano appunto di quella forma, credo detta a fuso.

Me le hanno vendute in un elettricista di Genova, marca Dixplay.
Quella marca ha una gamma molto vasta dedicata alla nautica, prova a vedere se trovi cio' che fa al caso tuo.
http://www.dixplay.it/
Citazione:Messaggio di Ferian
Vorrei metterla a led. Ho smontato quella che c'era e somiglia ad un grosso fusibile.Qualcuno sa se esiste una al led compatibile con quell'attacco? Grazie.

Esiste, ma Attenzione a due cose:
1- controlla se la tua è normale o bipolare ( se sul fondo ha due placche distinte di metallo é bipolare)
2- attorno al fusto hai due alette per il bloccaggio della lampadina nel suo alloggiamento, possono essere alla stessa altezza o a due altezze distinte

Tenendo d'occhio questi due elementi troverai la lampadina al led che fa per te
Io faccio sempre molta rada e la barca la tengo alla boa, quindi senza collegamenti alla banchina. In mia assenza la ricarica delle batterie, due da 120, è affidata ad eolico e fotovoltaico. La luce di fonda è sempre stata la mia chimera. Ho montato luci e fanali di via a led. Quindi sostituendo tutta la lampada e non solo la lampadina. Una favola: la barca è ben visibile e il consumo è irrisorio. Mi sono dimenticato la luce di fonda accesa per tutta la giornata e non ho avuto ripercussioni sulla disponibilità energetica. Non ho dovuto fare modifiche all'impianto quindi teoricamente anche solo una lampadina idonea ti può garantire lo stesso risultato, risparmiando 120 €.
Se puoi, vista anche la collocazione scomoda per eventuale manutenzione, metti Power Led e non led SMD.
Ok grazie. E' il caso di dire che mi avete illuminato... Oggi cerco.
URL di riferimento