I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Casse acustiche pozzetto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, oggi mi sono accorto che in una cassa acustica in pozzetto si é deteriorata la membrana interna, ho provato a smontarla ma mi sembra incollata. Avrei bisogno di suggerimenti per: come smontarla, con cosa risigillarla una volta rimontata e dove posso acquistarne due nuove. (Approfitto per cambiare la seconda che continua a farmi colate nere.)
Ringrazio tutti per l' aiuto.
È silicone o peggio sika.

Non ho mai capito perchè ma sulle barche, specie francesi, sembra che glielo regalino Smile42

Prova ad infilarti sotto al bordo della cassa con una lama o meglio con un fil di ferro sottile.

Facile peró che la plastica si sia cotta e che si spacchi (poco male tanto le devi cambiare)

Quando le rimonti sigilla ma ne basta meno, soprattutto non tirare subito fino in fondo le viti ma lascia che prima secchi e poi tiri gli ultimi giri.

BV
Appena cambiate,vai sotto con un coltello piatto e fai leva.
con un estrattore ,si infila dai fori delle viti di fissaggio,(se non hai il tipo di estrattore adatto ,puoi usare un cavatappi inserendolo nel foro di fissaggio facendo attenzione che faccia leva tra l'altoparlante e la parete dove è montato)probabilmente c'è del sigillate tra l'altoparlante ed il supporto devi riuscire ad infilare una lama (taglierino)una volta tolto bisogna vedere che tipo di danno hanno se è deteriorata la sospensione (bordo esterno)o la membrana ,dovresti postare delle foto così posso essere più preciso.Smile
[quote]Messaggio di Mario6
Ciao a tutti, oggi mi sono accorto che in una cassa acustica in pozzetto si é deteriorata la membrana interna, ho provato a smontarla ma mi sembra incollata. Avrei bisogno di suggerimenti per: come smontarla, con cosa risigillarla una volta rimontata e dove posso acquistarne due nuove. (Approfitto per cambiare la seconda che continua a farmi colate nere.)
Ringrazio tutti per l' aiuto.

Su un G.S. (acquistato usato) il proprietario precedente me le ha presentate con orgoglio.....dopo 24ore di navigazione per portare la barca in Sardegna le ho buttate a mare:facevano impazzire bussola di rotta e bussola cieca del pilota automatico!
URL di riferimento