I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Trattamento osmosi Hot Vac
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti,

qualcuno ha sentito parlare di questo trattamento?

In Italia c'é qualche cantiere che lo fa?

grazie.

Tom
Si, due o tre anni fa è stato presentato con grande pompa.
Il concetto di estrarre i liquidi 'rei' sottoponendo
lo scafo a lavaggio e poi asciugare la vtr con un sistema di aspirazione
e riscaldamento 'sottovuoto' per mezzo di pannelli appositi da applicare in carena
sembrerebbe buono rispetto alla asciugatura naturale.
Non so se qualche cantiere l'ha acquistato, ma
mi è sembrato che il vantaggio temporale del ciclo non fosse
considerato tale da compensare il costo del macchinario:
tanto lo stazionamento al coperto è sempre carico dell'armatoreBig Grin
Non ho qui i riferimenti ma credo che la ditta abbia anche una possibilità
di noleggio. Se non trovi nulla sul web quando torno ti cerco qualcosa di più.
il sistema di cui parli serve ad asciugare in modo forzato la carena in poco tempo, e' a noleggio , se non hai fretta ti consiglio il sistema di asciugatura naturale e tanti lavaggi con acqua calda, qs metodo non ha avuto tanta diffusione forse perche' il clima da noi asciuga bene .
C'era la Dorica Marine di Ancona che una volta lo proponeva, sentili se ce l'hanno ancora.
Grazie per le risposte.
Sto valutando le possibilità per curare un'osmosi locale nel migliore dei modi. Mi sembrava che questo metodo fosse interessante.
Ma il problema più grosso é di trovare un cantiere onesto sia sui prezzi che sulla qualità del lavoro.
(Zona Liguria).
ciao
Tom
Citazione:Tom76 ha scritto:
Grazie per le risposte.
Sto valutando le possibilità per curare un'osmosi locale nel migliore dei modi. Mi sembrava che questo metodo fosse interessante.
Ma il problema più grosso é di trovare un cantiere onesto sia sui prezzi che sulla qualità del lavoro.
(Zona Liguria).
ciao
Tom
scusa,ma cosa intendi per 'osmosi locale'?
sono tornato da poco e stavo rileggendo le risposte:
darei ragione a Bottadritta sulla procedura.
in tirreno dovrebberio averlo anche a Viareggio vai sul sitob della Hotvac e dovresti trovare chi sono gli agenti della tua zona (che non so)...
URL di riferimento