I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Bulbo raschiato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
oggi mentre timonavo la barca del mio amico ho sbucciato il bulbo sul fondo a causa della risacca.Chiedevo se qualche ADV conosce il sistema per isolare la parte della ghisa con uno stucco o simile, naturalmente in acqua, poichè la barca dovrà rifare carena solo il prossimo anno,la parte interessata è grande più o meno come un pacchetto di sigarette, in attesa rigrazio e auguro buon vento a tutti!
Non sono un esperto, ma credo che gli convenga alare e far asciugare, perchè la ghisa è porosa e assorbe l'acqua.
Quindi qualsiasi intervento fatto in acqua (se possibile) non farebbe altro che intrappolare l'acqua già assorbita.
Ma aspettiamo il parere dei più esperti
Abbi pazienza è periodo di vacanze per tutti

BV
puoi fare un 'appoddo' con iamsub della veneziani

ma lascia stare e se ne parla a barca in secca


PS
chi è la vittima???
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
puoi provare con lo Zinc O flex.....ottimo prodotto all'asciutto.....ovviamente non garantito in acqua....
Mmm.... ma che problema c'è a lasciarlo così?
non succede nulla, al prossimo alaggio una bella riverniciata
+1 per non succede nulla.
Stucchera' alla prossima alata.
+2 ciao Freya
Grazie per le pronte risposte, mi sembra di capire che possiamo per ora lasciarla anche così fino al prossimo anno quando sarà a secco.
L'unico problema è che se è andata l'antivegetativa farà un pò di incrostazione in più.

Basta ogni tanto dargli una strusciatina su un fondo di sabbia e si pulisce!

Per noi adriatici del nord è una cosa normale, capita spesso di rientrare 'arando' un pò.

Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:RMV2605D ha scritto:
L'unico problema è che se è andata l'antivegetativa farà un pò di incrostazione in più.

Basta ogni tanto dargli una strusciatina su un fondo di sabbia e si pulisce!

Per noi adriatici del nord è una cosa normale, capita spesso di rientrare 'arando' un pò.

Big GrinBig GrinBig Grin
E' il sistema per sabbiare in maniera economica? SmileSmileSmile
Se la barca è ben progettata un'aratina sulla sabbia non crea nessun problema
URL di riferimento