I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cerco vecchie barche in legno da restaurare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti sono nuovo in questo sito, sto cercando una vecchia barca in legno da restaurare lunghezza massimo 18 metri minimo 15 metri, ovviamente mi deve piacere non è che la acquisti sicuramente però sarei felice se quanlcuno avesse notizie di qualche barca abbandonata.
CIao
Alberto
Prova nei marina: al costo di saldare le sofferenze del imbarcazione (qualche anno di ormeggio), si trovano barche che, se ancora a galla, non sono male.
Ma tu sai cosa costa anche solo alare un 18 metri?
un mio amico ha un 18 mt in legno da vender ....ma ci vuole qualche soldino
Caro amico, non so se la tua ricerca è ancora attuale, ma se lo fosse, potrei proporti un gozzo ligure Pexino lungo mt.9, motore Aifo 75 cv e vela (randa e fiocco) costruito nel 1966 dal cantiere Agostino Moltedo di Santa Margherita Ligure, completamente in legno (fasciame in pino marittimo, coperta e carabottino vano motore in teak, falchetta in mogano, capo di banda in frassino, tuga in mogano, doppio timone a ruota e barra in mogano e frassino, interno in mogano, con 4 cuccette, cucinotto, bagno capiente a prua).
Avevo iniziato il restauro due anni fa, ma a causa di sopraggiunti problemi di salute, l' ho dovuto interrompere.
Se ti interessa, posso inviarti le foto.
La barca è splendida, merita di essere rimessa a nuovo e di navigare, attualmente in Italia penso che ci siano solo altri due o tre esemplari della stessa lunghezza (tra cui il Sipan, che ho posseduto una decina di anni fa).
Io non posso più occuparmene, e lo cedo solo ad amatori (per rimborso spese trasporto da Genova a Roma e affitto terreno dove attualmente è custodito).

Buon vento.
Emilio
ho letto un vecchio annuncio.
se ti interessa ho un gozzo rivano del 1965. lunghezza 12.70 larghezza 4.00 armato con vela aurica e motore arona 120 cv.
Cabinato con 5 posti , dinette e gabinetto.
Se ti interessa ti mando le foto
Saluti Marcello
[attachment=11302]
Questa è abbandonata ma è un po' più di 18 mt .... direi 24/26
Comunque se viene via per quattro soldi ci si fa un ristorantino alla moda molto carino.
In terra ovviamente.
URL di riferimento