I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Scaletta pulpito di prua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Secondo mè una figata. Non ormeggio mai di prua ma se avessi questa scaletta potrei pure iniziare a pensarci.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Mi piace.
no 2 figateBig GrinBig GrinBig Grin.....molto bella pratica ed utile complimentiSmiley14
dove si compra chi la vende quanto costa?
penso sia fata in casa.....e comoda eh....
la trovi da SVB24.com art 49712 Bow Ladder
Manuf.Nr.: 420501
99,90 €*
Sulle barche nordiche è spesso in dotazione. Le mie sempre....Big GrinBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ma per caritá, a pensare di dover navigare con quella cosa fissata alla prua mi viene la pella d'oca, in Olanda ho visto gradini sui pontili e mi pare una soluzione migliore. Wink
Citazione:Butler ha scritto:

Ma per caritá, a pensare di dover navigare con quella cosa fissata alla prua mi viene la pella d'oca, in Olanda ho visto gradini sui pontili e mi pare una soluzione migliore. Wink


Scusa vecchio mio, ma non si naviga con la scaletta in posizione. La si mette solo alla bisogna.....SmileSmileSmileSmile
I gradini sui pontili sono usati nel porto di stazionamento....

un salutoSmile



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ottima soluzione facilmente costruibile anche artigianamente, ma per portare a bordo pesi o il cane?

vedi anche:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=37958
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=64875

con poca spesa riesci a fare la modifica e sfruttare la passerella ...
con grande vantaggio delle ginocchia se cominceranno a darti qualche problema (il più tardi possibile ti auguro).
Citazione:doge49 ha scritto:
ottima soluzione facilmente costruibile anche artigianamente, ma per portare a bordo pesi o il cane?

vedi anche:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=37958
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=64875

con poca spesa riesci a fare la modifica e sfruttare la passerella ...
con grande vantaggio delle ginocchia se cominceranno a darti qualche problema (il più tardi possibile ti auguro).

In caso di cane, la scaletta semplice non è pratica. La soluzione della passerella che hai postato è la più logica, anche perché usabile sia a prua che a poppa.

un salutoSmile



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
sul mio bav è di serie! si sposta la scaletta della cala vele sul mlungo musone all' uopo predisposto. non ormeggio mai di prua ma la uso per salire sul render che solitamente lascio a prua nei grandi porti per muovermi da una parte all' altra.
Io l'ho fatta utilizzando e modificando una scaletta a scomparsa, quelle da installare sotto la plancetta per intendersi, spostando la traversa di irrigidimento che interferiva con l' ancora. Purtroppo sono arrivato a montarla e, come descritto in altra discussione, invece di montare la scaletta sotto al musone, in modo che quando non in uso scompaia completamente, ho dovuto alare per una improvvisa infiltrazione di acqua. Secondo me, ormeggiare di prua e' più semplice e più comodo.
sul mio bav è di serie! si sposta la scaletta della cala vele sul mlungo musone all' uopo predisposto. non ormeggio mai di prua ma la uso per salire sul render che solitamente lascio a prua nei grandi porti per muovermi da una parte all' altra.
Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:
Citazione:Butler ha scritto:

Ma per caritá, a pensare di dover navigare con quella cosa fissata alla prua mi viene la pella d'oca, in Olanda ho visto gradini sui pontili e mi pare una soluzione migliore. Wink


Scusa vecchio mio, ma non si naviga con la scaletta in posizione. La si mette solo alla bisogna.....SmileSmileSmileSmile
I gradini sui pontili sono usati nel porto di stazionamento....

un salutoSmile
I gradini cui mi riferivo son proprio quelli che hai fotografato, mentre la scaletta la puoi togliere ma le staffe comunque restano, almeno quelle che vedo in foto, la cosa continua a piacermi poco, più adatta ad una roulotte che ad una barca ... Big Grin Big Grin
Citazione:Butler ha scritto:
Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:
Citazione:Butler ha scritto:

Ma per caritá, a pensare di dover navigare con quella cosa fissata alla prua mi viene la pella d'oca, in Olanda ho visto gradini sui pontili e mi pare una soluzione migliore. Wink


Scusa vecchio mio, ma non si naviga con la scaletta in posizione. La si mette solo alla bisogna....SmileSmileSmileSmile
I gradini sui pontili sono usati nel porto di stazionamento....

un salutoSmile
I gradini cui mi riferivo son proprio quelli che hai fotografato, mentre la scaletta la puoi togliere ma le staffe comunque restano, almeno quelle che vedo in foto, la cosa continua a piacermi poco, più adatta ad una roulotte che ad una barca ... Big Grin Big Grin


Ma allora sei perfidoBig GrinBig GrinBig Grin
Non resta proprio niente. Di quali staffe parli??Big GrinBig GrinBig Grin

Per me è solo invidia perché tu non ce l'hai....Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

A proposito, posto una foto utile per chi ha un cane....



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Mi riferisco a quelle staffe che si vedono nelle foto di kite, se sono solidali alla scaletta e solo appoggiate alla prua allora vanno bene, mi pareva fossero avvitate alla prua.
...ma serve solo per salire in banchina spero e non per il bagno...altrimenti dall'acqua al primo gradino come ci arrivi????
non riesco capire se state scherzando......o....
URL di riferimento