I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Mi perde la pompa del cesso jabsco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Quando pompo l'acqua nel cesso esce acqua da sotto la manovella cosa posso fare? Sono in corsica....
io con lo stesso difetto mi hanno consigliato di cambiarla in toto.. anche perché le guarnizioni costano quasi come la pompa! 80 euro su ebay ed è passata la paura e il montaggio è semplicissimo, due viti e 2due fascette Big Grin vai in un negozio nautico in corsica e prendi la pompa, se è jabsco sono universali.
ciao e buon vento
ci sono delle guarnizioni
c'è un corteco mi pare da 8 mm sullo stelo della leva.
Devi smontare la parte superiore della pompa (4-6 viti parker) e tirare fuori lo stelo al fondo del quale c'è lo stantuffo.
Lo smonti e cambi il corteco
Rimonta con abbondante grasso e occhio al posizionamento dei particolari sul coperchio della pompa (in particolare la levetta che comanda 'flush' e 'dry')

Buon lavoro
puoi svitare il pistone solamente.

chiudi la presa a mare di entrata.

la placca grigia, sotto alla manovella, dovrebbe avere, al centro ed in rialzo, una forma esagonale: con la chiave lavori li e sviti.
Uscirà il pistone e sotto la placca c'è la guarnizione. E' un po strana e dura da levare. Se riesci a toglierla metti sotto un o-ring e riposizionala. Se non hai l'o-ring prova solo a pulire il tutto ed ad ingrassare e rimonta.
Comunque l'acqua che esce da li non è acqua sporca, anche se il colore lo farebbe supporre, è rugginosa solamente. Quindi non farne un grosso problema. Risolverai una volta tornato
il cesso è una brutta bestia,.,.ma non è grave, ti hanno detto tutto., sul forum trovi dell'altro,.,.auguri.,,.
Hai verificato il serraggio delle viti della testa? Io ho lo stesso problema dovuto alla filettatura di una delle viti della testa spanata che non stringe bene.
il paraacqua, paraolio o corteco che sia, si può sostituire con altro non originale ma dalle medesime dimensioni, anche le viti della testa si possono sostituire con altre passanti munite di dado
URL di riferimento