I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Raccordi acqua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, chi mi sa dire dove potrei trovare questo tipo di raccordi (foto)?
Il tubo è 'rigido' e il raccordo maschio ha un invito a cono dove viene strozzato il tubo avvitando la femmina. Io non li conosco e nei negozi di idraulica a cui ho chiesto non sanno niente.
Qualcuno sa darmi info o a chi chiedere info?

Grazie
saluto


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
presso qualunque magazzino ingrosso e dettaglioper idraulici
Un negozio di idraulica mediamente fornito dovrebbe averli. Se il tubo è rigido puoi anche tagliare la parte finale e sostituire quell'attacco a vite con un adattatore ad innesto rapido, anche questo abbastanza comune nei negozi di idraulica.
Sono normalmente utilizzati negli impianti di aria compressa, ci sono di varie misure.
Insieme ai raccordi, ti consiglio cambiare anche il tubo (detto tubo rilsan) o quantomeno, quando metti il raccordo nuovo taglia un pezzettino del tubo vecchio in modo da rifare nuovamente lo schiacciamento dello stesso.SmileSmile
Grazie mille!
Ho già passato 2 negozi di idraulica senza successo, non mi hanno nemmeno dato info, proverò ad andare da chi vende prodotti per l'aria compressa.
Grazie di nuovo.
Li trovi di sicuro, sono raccordi usati comunemente, anzi ci sono anche più all'avanguardia, con attacco diretto del tubo in plastica a baionetta.SmileSmile
...vai tranquillo!!!Wink
se non mi sbaglio visti al brigo center
devo ammettere di non aver mai visto raccordi di tale fattura .
Un ' idea che potrebbe funzionare , se il tubo è sufficentemente rigido, è l'utilizzo di un raccordo con imbocco ''conico'' di facile reperibilità presso i negozi di idraulica .
se non percorribile portagomma e fascette inox .
saluti e buon lavoro alek
Citazione:alek ha scritto:
devo ammettere di non aver mai visto raccordi di tale fattura .
Un ' idea che potrebbe funzionare , se il tubo è sufficentemente rigido, è l'utilizzo di un raccordo con imbocco ''conico'' di facile reperibilità presso i negozi di idraulica .
se non percorribile portagomma e fascette inox .
saluti e buon lavoro alek
Quei raccordi li, sono costruiti per essere utilizzati esclusivamente con quel tipo di tubo.
Utilizzare altri tipi di raccordo non và bene in quanto non viene garantita una perfetta tenuta.
Inoltre utilizzare fascette inox la vedo molto dura in quanto il tubo è di nylon, quindi molto duro e di un diamentro che non supera i 10/12 mm.SmileSmile
Quoto Stefano702
Li utilizzo normalmente per lavoro.
Negozi aria compressa ed automazione industriale che vendono materiali tipo pistoni, or, elettrovalvole ad aria ecc.
qua in sardegna qiei raccordi li vendono anche i cinesi..hahahhahhBig GrinBig Grin
li trovi in qualsiasi ferramenta e anche dal brico...il tuo idraulico di fiducia ne avra 2 valigette piene.....
Figata! Trovati, negozio di pneumatica, con tutti i vari raccordi, valvole, ...
Cmq avevo chiesto ad un altro negozio di idraulica e brico vari, '0' totale.
Adesso mi sembra una banalità, ma quando uno non sa dove trovare una cosa o non la trova, è sconfortante Big Grin.
Di nuovo muchas gracias! Smiley14
URL di riferimento