I Forum di Amici della Vela

Versione completa: passauomo fa acqua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
pocheacqua poche gocce e non riesco a risolvere;
esso si trova piu basso e a pruavia dell'albero appoggiato in coperta;
ho provato a mandare acqua solo intorno all'albero per verificare che l'acqua che si porta dietro il passauomo , non venisse dalla scassa : negativo;
ho provato a 'stuccare ' accuratamente con sicaflex , fra il telaio in alluminio e la coperta , dove ora sembra non ci siano fessure dove possa infiltrarsi l'acqua : ma l'acqua continua a entrare lo stesso
che faccio? smonto tutto e rimonto con nuove guarnizioni?
insisto con la ' stuccatura?


[:253]
Prova dall'interno a spingere il plexiglass verso l'esterno, facendo forza vicino ai bordi del telaio di alluminio e negli spigoli: se senti che cede, il plexiglass si è scollato dal telaio (a me è successo).
Bv
Citazione:AdryGS35 ha scritto:
Prova dall'interno a spingere il plexiglass verso l'esterno, facendo forza vicino ai bordi del telaio di alluminio e negli spigoli: se senti che cede, il plexiglass si è scollato dal telaio (a me è successo).
Bv

grazie adry
ho provato a forzare il plexiglas verso l'esterno ;
non si muove , e' ben saldo;
ora la mia attenzione e' concentrata sulla parte alta del passauomo: esso e' inclinato ma nella parte piu in alto (lato orizzontale), l' acqua tende a ristagnare un po';
da li , forse si infiltra , tra il telaio e la coperta; infatti le goccioline sottocoperta , colano partendo dall'alto del telaio , in corrispondenza della sua Unione con la coperta stessa
che faccio ?
[:253]
a me trafilava dalla siggill del vetro

prova a metterci un po' di adesiveso lungo i bordi del vetro
a me un leewmar nuovo (quelli a filo per intenderci) mi ha fatto impazzire, alla fine l'acqua entrava dall'attacco della cerniera! Questi passauomo montano una cerniera unica centrale che fa anche da 'fermo' all'angolazione che vuoi tu (al posto dei soliti pistoncini); ebbene, queste cerniere sono avvitate al plexy e dall'esterno c'è un coperchietto (avvitato dall'interno) con una guarnizione per evitare che si infiltri acqua dall'esterno passando per i punti imbullonati. Ebbene, le viti che trattenevano questo coperchietto erano lasche e quindi l'acqua si infiltrava!
Anche io ho i Lewmar a filo macon due cerniere. Uno di questi mi ha dato problemi, che si sono risolti smontando il telaio, pulendo bene il bordo con acetone e risikaflexando per bene. Anzi silicone bianco, messo sotto la cornice a contatto xon la tuga. Problema risolto, tra l'altro e' scritto nelle istruzioni di montaggio lewmar.
Citazione:mantonel ha scritto:
Anche io ho i Lewmar a filo macon due cerniere. Uno di questi mi ha dato problemi, che si sono risolti smontando il telaio, pulendo bene il bordo con acetone e risikaflexando per bene. Anzi silicone bianco, messo sotto la cornice a contatto xon la tuga. Problema risolto, tra l'altro e' scritto nelle istruzioni di montaggio lewmar.
il mio e' vecchio; barca de '94 , acquistata due anni fa;
allora smonto il telaio ?
e' una roba facile?
posso fare da solo ?
ce la faro' ?
[:253]
dai Gianfranco che ce la fai424242Wink!!!
gianfranco se aspetti vengo a darti una mano....non so quando ma vengo...ciaoooo
Citazione:bistag ha scritto:
dai Gianfranco che ce la fai424242Wink!!!
grazie Giovanni dell'incoraggiamento
un abbraccione anche alla piccolina e alla zavorra
[:253]
Citazione:elmer50 ha scritto:
gianfranco se aspetti vengo a darti una mano....non so quando ma vengo...ciaoooo

certo che aspetto, elmer;
non c'è fretta !!!
grazie del tuo aiuto che accetto volentierissimo
dove cade la gocciola, sottocoperta, ci ho piazzato una bacinella !!!
un abbraccione velico

[:253]
Certo che ce la fai, l'ho fatto io....
URL di riferimento