I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Anemometro.. Andato?!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti.. Vi scrivo per sentire un vostro parere. L'asse delle coppette dell'anemometro è ballerino.. E forse e quindi si tratta di un cuscinetto da cambiare.. Vengo al problema: l'anemometro è fuori produzione (un VDO del 85 credo) e nessun laboratorio lo vuole prendere in mano.. Troppo vecchio e una volta aperto non si sa cosa si trova! Uno nuovo COMPATIBILE da ordinare in Germania costa più di 900 euro.. Avete qualche consiglio da darmi? Qualcuno sa come si cambia un cuscinetto e come si apre un anemometro?
Grazie e bv
Francesco
Non conosco il VDO. Nel ST 60 le coppette girevoli e l'indicatore di direzione si smontano svitando un piccolo grano a brucola; dopo di che si possono rimuovere le due ghiere e accedere ai cuscinetti. Anche nel tuo caso i cuscinetti dovrebbero essere 2 e vi accedi una volta rimosse le coppette e l'indicatore della direzione del vento.
http://www.laltraranda.it/catalogo/strum...trumentazi

Su Svb.de certi ricambi costano di meno.. io ho comprato la banderuola a circa 30 euro...
URL di riferimento