I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Mastervolt 50A Charger
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il mio Mastervolt funziona benissimo, ma Vi chiedo una precisazione.
Dopo la prima fase di funzionamento quando energia entra con forza c'è la seconda fase di 'float' e l'energia mantiene giustamente l'equilibrio della caricia. e fin qui tutto ok. Essendo un 3 vie che alimentano 3 banchi di batterie distinti, mi aspetterei di vedere il led n° 1 poi il led n°2 e infine il led n°3 accesi in sequenza. Invece vedo solo e sempre il led n°1 acceso. Come faccio a capire se carica seconda la logica dell'Priority Intelligence Charger Battery? Le batterie sono comunque sempre tutte ben caricate. Dunque devo darlo per scontato il corretto funzionamento?... mi dai un tuo parere Kermit? Grazie e ciaoWink
Il mio mastervolt ha 3 LED. Il primo si accende in fase di carica rapida, il secondo si accende dopo la prima fase di carica rapida ed e' per la seconda fase di carica piu' lenta per raggiungere la tensione nominale, il terzo si accende quando le batterie sono cariche e il caricabatterie entra in float.

Se vedi solo e sempre il primo acceso da solo, o le batterie non raggiungono mai la tensione nominale (c'e' un carico costante?) oppure il caricabatterie e' settato per non fare la carica in fasi (il mio ha un jumper dietro che la disabilita).
Stevern dovresti specificare il modello del tuo carica batteria per consultare il manuale, perchè il mio Mastervolt da 50 A ha solo 2 uscite e non 3.
A lume di naso è come ti ha detto Haydude, può succedere che le batterie se sono andate tendono a ricevere continuamente tante A e la fase di Boost Charge di fatto non termina
URL di riferimento