I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Quale Ancora per Firstino 211
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:Yanny ha scritto:
Citazione:perez ha scritto:
io nel garda non faccio molta rada se non in occasione di qualche bagno,

come diceva un carissimo amico, l'ancora migliore per un bagno e' una sedia da campeggio, cosi' quando navighi ti ci siedi sopra. e per stare mezz'ora in acqua qualsiasi roba va bene (anche niente) Smile

Big Grin
Io ho una delta da 6kg e ci sta nel gavone se la appoggi di lato
L'ancora dipende molto dai fondali che frequenti, ma la catena e' fondamentale. Sul mio 7,70 uso un'ancoretta a marre da 5 kg ma con un 10 mt di catena prima del tessile e non ho problemi, poi nella rada dove passa l'estate, che prende anche il maestrale, una danforth da 8kg e 10 metri di catena grossa... Mai spostata.
L'ancora dipende molto dai fondali che frequenti, ma la catena e' fondamentale. Sul mio 7,70 uso un'ancoretta a marre da 5 kg ma con un 10 mt di catena prima del tessile e non ho problemi, poi nella rada dove passa l'estate, che prende anche il maestrale, una danforth da 8 kg e 10 metri di catena grossa... Mai spostata.
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:marcelloblue ha scritto:
Citazione:ociocherivo ha scritto:
Ncora Danfort e 100mt di catena del 10 e dormi tranquillo .....a casaBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Con 100 metri di catena sul Firstino minimo affondi la barca.
sul mio 21 ho una danforth da 8 con le marre laterali accorciate un po per farle stare sul rosicato gavone,comunque tiene bene,grazie anche alla generosa catena:quattro metri da 8 di ferro zincato..
ricordati che l'ancora รจ una parte della fazenda,ma catena e calumo sono importantissimi..
Pagine: 1 2
URL di riferimento